Al Mugello Christian Klien debutta in AutoGP con Zele

La grande novità per il secondo round italiano della AutoGP 2013 sarà l’arrivo di un altro pilota Formula 1 in aggiunta a Narain Karthikeyan, che sarà nuovamente al via per Super Nova International. Zele Racing ha infatti trovato l’accordoper il Mugello con Christian Klien, che andrà così ad alzare notevolmente il livello della competizione.

Klien, nato il 7 febbraio 1983 a Hohenems in Austria, è stato uno dei maggiori protagonisti della Formula 1 degli anni 2000, debuttandovi nel 2004 con la Jaguar, venendo poi promosso in Red Bull negli anni seguenti, battendo la concorrenza di Liuzzi per un sedile al fianco di David Coulthard.

La carriera di Christian è comunque rimasta legata alla Formula 1 fino al recente passato, quando ha continuato ad occupare il ruolo di tester per Honda, Spyker, BMW Sauber ed HRT, che lo ha riportato al volante negli ultimi Gran Premi della stagione 2010. Nel frattempo Klien ha avuto modo di essere scelto da Peugeot come pilota ufficiale della 908 nel programma Le Mans. L’austriaco che va in sostituzione del britannico Luciano Bacheta affiancherà l’ungherese Tamas Pal Kiss, reduce dal suo primo podio in Auto GP nella scorsa gara di Silverstone.

 

[follow id=”Papix27″ size=”large” count=”true” ]