AutoGP: 14 piloti a Valencia per gli ultimi test

Auto GP - Michela Cerruti_002

Dopo la lunga sosta invernale la AutoGP si appresta a riaccendere i motori e lo farà dal primo Aprile con una due giorni di test collettivi sul tracciato spagnolo del Ricardo Tormo di Valencia. Opportunità ghiotta per i team di affilare le armi in vista della season opener di Marrakech e per i nuovi piloti di trovare il giusto feeling con la Lola/Zytek del campionato promosso da Enzo Coloni.

La Super Nova International porterà in pista oltre la nostra Michela Cerruti (foto) due rookie di spessore come il canadese Gianmarco Raimondo ed il tedesco Mark Pommer, vecchia conoscenza della FIA Formula Two. Rimanendo in terra britannica la Virtuosi UK al confermato Andrea Roda affiancherà lo slovacco Richard Gonda ed il belga Sam Dejonghe.

Coppia tutta italiana per il team Ibiza con la conferma di Giuseppe Cipriani e la novità del torinese Francesco Dracone, di recente attivo anche negli USA con un test effettuato a Sebring grazie al Dale Coyne Racing. Dall’austria la formazione guidata da Michael Zele farà affidamento sull’ungherese Tamas Pal Kiss e su Sergio Campana, che però in questo test sarà sostituito da Antonio Spavone.

Dall’alleanza tra Michele La Roda ed Euronova è nata la MRL71 by Euronova ed oltre al team manager/pilota La Rosa tonerà in pista anche il giapponese Kimiya Sato, vice-campione 2013 proprio con la Euronova di Vincenzo Sospiri ed ora impegnato in GP2. Poche ore fa il team di casa Puma3 M-Sport ha annunciato la coppia tutta italiana formata da Giovesi e Spinelli.

I test spagnoli rappresentano un occasione irripetibile per provare le nuove mescole che la Khumo ha studiato per il l’edizione 2014 della AutoGP. La casa coreana metterà a disposizione di ogni vettura due treni di gomme per ogni specifica, Medium, Soft e Super Soft.

L’organizzatore metterà a disposizione sul suo sito ufficiale un link per il live-timing, in modo da poter seguire minuto per minuto l’esito dei test.

Entry List Test Valencia 1-2 Aprile

Super Nova International

Michela Cerruti (ITA)
Gianmarco Raimondo (CAN)
Mark Pommer (GER)

Virtuosi UK

Andrea Roda (ITA)
Richard Gonda (SVK)
Sam Dejonghe (BEL)

Ibiza Racing Team

Giuseppe Cipriani (ITA)
Francesco Dracone (ITA)

Zele Racing

Antonio Spavone (ITA)
Tamas Pal Kiss (HUN)

MLR71 by Euronova

Michele La Rosa (ITA)
Kimiya Sato (JPN)

Puma3 M-Sport by Eurotech

Kevin Giovesi (ITA)
Loris Spinelli (ITA)

 

Roberto Del Papa