AutoGP: Von Grunigen, Michimi e la Gomez le new-entry di Monza

samin-gc3b3mez-marcc3b3-2-nuevos-puntos-en-el-europeo-de-f-abarth-disputado-en-mugello

Questa settimana torna in pista la AutoGP sul prestigioso circuito di Monza per il quarto round stagionale e per l’occasione la serie creata da Coloni fa il pieno di new-entry con ben tre piloti pronti a sfidarsi sulle Lola/Zytek da 550 cavalli.

Due di questi  saranno addirittura messi in pista dal team austriaco Zele Racing, che al fianco dell’inamovibile Tamas Pal Kiss piazzerà lo svizzero Christof Von Grunigen, proveniente dalla F.Renault 2.0 – primo rosso-crociato nella storia del campionato – e la venezuelana Samin Gomez, lo scorso anno impegnata nella GP3 con il team Jenzer ed ancor prima nella F.Abarth Italia dove ha anche conquistato un podio.

Il terzo volto nuovo che si presenterà al via sarà il giapponese Shinya Michimi, 20 enne di belle speranze che molto spesso fa la spola tra gli USA ed il suo paese natale dove è impegnato nella F. Challenge Japan. Michimi avrà come compagno di scuderia il connazionale Yoshitaka Kuroda, al suo secondo anno in AutoGP con il team Euro Nova di Vincenzo Sospiri.

 

Roberto Del Papa