Crestani e Giovesi le novità per Silverstone, Karthikeyan passa a Super Nova

Quello di Silverstone sarà un week-end ricco di novità per la AutoGP di Enzo Coloni, al debutto sullo storico tracciato inglese. La notizia più importante riguarda il team di casa della Super Nova, che per il round casalingo ha deciso di portare una terza vettura in pista da affiancare ai titolari Vittorio Ghirelli e Francesco Dracone. A sedersi sulla terza vettura inglese sarà l’indiano Narain Karthikeyan, che ad inizio settimana ha annunciato il divorzio dallo Zele Racing.

Dal canto suo il team austriaco ha optato per l’ungherese Tamas Pal Kiss, protagonista nello scorso round ungherese di Budapest con due quinti posti. “Sono contento di avere un’altra opportunità per mettere in mostra le mie capacità, specialmente con un team vincente come la Zele Racing” ha commentato Kiss, al quale ha fatto eco un soddisfatto Michael Zele: “Siamo felici di avere portato a bordo Tamas, perchè crediamo che sia in grado di battagliare per il podio“.

Raddoppia la propria presenza Ghinzani Motorsport, che al rumeno Robert Visoiu affianca il debuttante Kevin Giovesi, proveniente dalla GP2 dove difende i colori del team Lazarus. In casa Ibiza Racing Team il titolare/pilota Giuseppe Cipriani è out per problemi alla schiena ed al suo posto ci sarà Fabrizio Crestani, al ritorni in AutoGP dopo l’esperienza del 2012.

Il programma prevede lo svolgimento di due turni di prove libere da trenta minuti l’uno il venerdì 31 maggio alle 10:00 ed alle 12:45, mentre la qualifica si disputerà alle 15:30. Sabato 1 giugno alle 14:20 scatterà gara-1, con la seconda corsa che prenderà il via domenica 2 giugno alle 13:20.