Domani e Venerdì test AutoGP a Vallelunga. In pista anche Michela Cerruti

L’autodromo di Vallelunga sarà l’ultima chance per vedere in pista le Lola/Zytek della AutoGP in questo 2013 che si appresta a concludersi, prima della ‘forzata‘ pausa invernale che terrà occupati i team nelle loro sedi per mettere mano alle auto in vista del 2014 e soprattutto per definire la scelta dei piloti.

I fans romani potranno godere anche della presenza della ‘pilotessa’ di casa Michela Cerruti, che dopo Jerez si siederà ancora una volta al volante della Lola del team Super Nova International, team ambito da tutti. Insieme alla Cerruti confermata la presenza del russo Artem Markelov che dopo il positivo debutto spagnolo del mese scorso guiderà ancora una volta la monoposto del team austriaco Zele Racing.

Il campionato Auto GP è pronto ad accogliere un nuovo team tra le sue fila. La serie gestita da Enzo Coloni da il benvenuto al Team Spirit, squadra svizzera che si appresta a debuttare in Auto GP sin dai prossimi test di Vallelunga. La compagine elvetica sarà guidata da Giuseppe Fogola, imprenditore impegnato con successo nel settore pubblicitario e della ristorazione a livello internazionale. Già in passato si era cimentato nel mondo delle corse partendo dal karting nel 2003, sino ad affermarsi come una concreta struttura nel triennio 2006-2008 nel Campionato Italiano Formula Azzurra.

Roberto Del Papa