Lunedì la AutoGP in pista a Jerez per due giorni di test

Lunedì 28 Ottobre e Martedì 29 le Lola/Zytek della AutoGP torneranno a farsi sentire sul circuito iberico di Jerez per i primi test invernali in preparazione del campionato 2014, dove l’organizzazione ha deciso di rimettere in palio un cospicuo montepremi.

Saranno ben diciotto i piloti che scenderanno in pista, alcuni dei quali si alterneranno con altri visti i due giorni che la struttura di Coloni ha messo a disposizione delle scuderie per testare i nuovi nomi che si vogliono affacciare alla sempre più appetibile AutoGP. Un roster di drivers ancora più internazionale che in passato, dove spiccano nomi eccellenti che si stanno facendo strada nelle serie propedeutiche di tutta europa e non solo.

Si rivedranno in pista i campioni di Super Nova International, che porteranno in pista tre vetture per Michela Cerruti, Meindert van Buuren e Zdenek Groman. In casa Comtec by Virtuosi ci sarà Tatiana Calderon, proveniente dalla Formula 3 Europea, mentre Virtuosi UK alternerà alla guida Tamas Pal Kiss, Liam Venter e Onofrio Triarsi. A tre punte anche la formazione di Zele Racing che avrà sulle proprie vetture Cameron Twyinham, Richard Gonda ed Artem Markelov. Con Ghinzani Motorsport invece si vedranno Jordan Oon e Michele Beretta. L’Euronova Racing confermerà il vice-campione Kimiya Sato, al fianco del quale ci sarà il brasiliano Pietro Fantin. Ben quattro invece i piloti che proveranno con Ibiza Racing Team: Ricardo Vera, Sergio Campana, Alessio Rovera e Fernando Croce.

Le prove si svolgeranno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il live timing sarà disponibile sul sito www.autogp.org.

Roberto Del Papa