Svelato il calendario 2014 della AutoGP

La AutoGP World Series ha diramato il calendario ufficiale della stagione 2014, basata su quinte appuntamenti europei, uno nord-africano e gli ultimi due ancora da annunciare ma che probabilmente si terranno nel continente asiatico.

Il campionato voluto da Enzo Coloni rinnova la sua partnership con il FIA WTCC con cui condividerà i tre round di apertura che si terranno in suolo marocchino nelle strade di Marrakech, poi in Francia al Le Castellet ed in Ungheria sul ‘budello’ dell’Hungaroring.

Il primo giugno andrà in scena sul circuito di Monza l’unico round italiano della stagione e si avrà la speciale concomitanza con il campionato italiano GT, un vero top week-end per tutti gli appassionati delle quattro ruote. L’estate porterà con se la novità del Red Bull Ring di Zeltweg e del gemellaggio con la ELMS, poi tutti al Nurburgring insieme al DTM, altra bella accoppiata.

Felice del lavoro svolto patron Enzo Coloni: “Siamo lieti di poter annunciare le date della stagione 2014. Auto GP ha inoltre il piacere di portare avanti la collaborazione con il WTCC, solida partnership che da anni permette ai nostri piloti di correre in un contesto eccellente con un contorno di pubblico spettacolare. Lo stesso vale per il DTM, con cui la scorsa stagione abbiamo iniziato a collaborare e con cui ci auguriamo di avere un prosperoso futuro. Per la prima volta saremo insieme al campionato ELMS. A breve annunceremo anche le ultime due gare della stagione, che potrebbero riservare grandi sorprese”.

Sul fronte diritti TV il canale pan-europeo Eurosport proseguirà con le dirette.

La prima notizia di mercato vede protagonista l’italiano Andrea Roda il quale ha rinnovato per un altro anno con la formazione inglese Virtuosi UK.

Il calendario 2014
13 aprile – Marrakech – WTCC
20 aprile – Le Castellet – WTCC
4 maggio – Budapest – WTCC
1 giugno – Monza – GT Italia
20 luglio – Zeltweg – ELMS
17 agosto – Nurburgring – DTM
TBA – Asia?
TBA – Asia?

Test collettivo
1-2 aprile – Valencia

Roberto Del Papa