Zele punta in alto, ci sono Bacheta e Karthikeyan

La formazione austriaca Zele Racing fa sul serio e si presenterà a Monza con due guide di tutto rispetto, il campione inglese di F2 Luciano Bacheta, 22 anni, e l’ex F1 Narain Karthikeyan. I due piloti formeranno sicuramente una delle accoppiate più forti in pista, considerando anche il fatto che l’indiano ha già alle spalle molti kilometri con la Lola/Zytek attualmente in uso avendoci corso nella defunta A1 GP, da cui le rivisitate monoposto AutoGp provengono.

“Speravo di continuare la mia carriera in Formula 1 anche nel 2013 con HRT”, ha detto Karthikeyan. “Sfortunatamente, le circostanze emerse all’interno del team ne hanno portato alla chiusura. Ho quindi deciso di accentare l’invito di Michael, che mi permetterà di continuare a guidare una monoposto di alta potenza, ampiamente rimaneggiata per il 2013, tanto che si parla di tempi in linea con le altre categorie a ruote scoperte. Ho lavorato con Zele Racing in passato e conosco Michael da molto tempo. Sono fiducioso per Monza anche perché è un circuito che conosco bene”.

A questo punto l’unica formazione che non ha ancora annunciato i suoi piloti è la Ombra Racing e non è detto che lo faccia, considerando che ha letteralmente le ore contate.