24H Zolder – Avelon Formula al via con una line-up internazionale

Credits: Kris Gilissen
Credits: Kris Gilissen

[message_box title=”Zolder 24h Special Coverage by Racinglife.nl” color=”green”]In occasione della 24 Ore di Zolder, Motorsportrants.com collaborerà nuovamente con gli amici belgi di Racinglife.nl per fornirvi una copertura dell’evento direttamente dal circuito. Oltre a visitare racinglife.nl potete seguirli anche su Twitter su @racinglife_nlbe[/message_box]

Il team italiano Avelon Formula aveva chiaramente preannunciato che non sarebbe andato a Zolder per fare da comprimario nella 24 Ore di Zolder. Nulla è stato lasciato al caso nella preparazione della gara e dopo due vittorie consecutive nel Belcar Trophy, la squadra di Brescia è altamente motivata ad aggiungere un terzo successo alla sua bacheca. Il team si rende perfettamente conto che non sarà un’impresa facile e si presenterà con una line-up d’eccezione per entrambe le vetture.

L’importanza della preparazione

Una buona preparazione è alla base di ciò che i piloti poi otterranno in pista. E’ vero per ogni gara, ma per una competizione sul doppio giro di lancette è ancora più importante e ha un’impatto ancora più importante sul risultato finale. “Non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo corso due gare del Belcar Trophy come allenamento per questa corsa,” ha detto Maurizio Bellarosa. “Dopodiché abbiamo completamente smontato e ricostruito sia la vettura #45 che la #46. Le nuove componenti sono state accuratamente testate, abbiamo abbastanza pezzi di ricambio – che ovviamente speriamo di non dover utilizzare – e abbiamo attentamente considerato la line-up dei due equipaggi. Ci saranno cinque italiani, due belgi e un pilota di Singapore al volante delle nostre vetture.”

Obiettivo vittoria

“Vincere è il nostro obiettivo e questo significa mettere insieme equipaggi ben bilanciati su entrambe le Wolf GB08, che correranno con il numero #45 e il #46,” ha aggiunto Dries De Smet. Per diversi mesi l’austriaco con radici belghe è stato coinvolto con Avelon Formula e le vetture Wolf Racing. “In cooperazione con Maurizio abbiamo deciso di avere un equipaggio da quattro piloti sulla #45. Per diverso tempo abbiamo pianificato di correre con tre, ma aggiungere un quarto offre una certa sicurezza in più. Sulla #45 Guglielmo Belotti (ITA), Christophe Geoffroy (BEL) e Sean Hudspeth (SGP) si uniranno a Ivan Bellarosa (ITA). L’altra vettura del team, con il numero 46, sarà guidata dai veloci fratelli Stefano e Nicola De Val (ITA), dall’ex-vincitore della 24 Ore di Zolder Kurt Thiers (BEL) e da Fabio Emanuele (ITA). Due equipaggi molto equilibrati che, insieme, dovranno assicurare al Team Avelon Formula il miglior risultato possibile in una gara che non risparmia né uomini né macchine. La competizione è serrata e non ci saranno solo i prototipi da tenere d’occhio, perché alcune delle GT saranno della partita nella lotta per il podio anche alcune vetture della classe Touring potrebbero dare del filo da torcere.”

Il weekend della 24 Ore di Zolder avrà inizio giovedì 27 agosto con libere e qualifiche. La gara scatterà sabato 29 agosto alle 16. Ci vediamo a Zolder!