3 BIG Mc MENU’ PER UNO STINT A LE MANS

 

No non stiamo impazzendo. Ma parliamo comunque di alimentazione. Quando vediamo i piloti correre sappiamo a quali sforzi fisici siano sottoposti, ma come si preparano i nostri ragazzi? Il team di nutrizionisti che segue i piloti Aston martin a le mans ce lo spiega.
I piloti nell’abitacolo devono convivere con lo sforzo fisico dovuto alla velocità,alle forze gravitazionali che agiscono sul corpo,allo stress,al caldo negli abitacoli e allo sforzo psicologico. Il cuore di un pilota in gara batte  160 volte al minuto e più, rispetto ad un limite fisiologico di 220battiti massimo.
Per far fronte a tutto questo l’alimentazione e l’idratazione è fondamentale. Un pilota inizia con una abbondante colazione per affrontare il warm up.
Ogni stint a lemans (un ora o poco più) fa bruciare al pilota 1200-1400 calorie. Un esempio immediato per far capire quante sono, è come se vi sedeste al McDonald’s e vi mangiaste 2.8 big mac menù. Ovvio che i piloti mica mangiano junk food ma l’esempio è immediato. Quindi considerando che di solito a le mans si fanno stint tripli, i piloti potrebbero mangiarsi tranquillamente9 big mc menu e scendere che li hanno già eleminati. Se pensiamo che durante la maratona francese  poi audi a volte ha usato anche stint quadrupli…
I nutrizionisti cercano di far mangiare i piloti prima di salire in macchina e appena scendono per tenere il corpo sempre equilibrato. Quello di far mangiare i piloti spesso non è sempre semplice visto gli impegni coi tecnici,coi fisioterapisiti,con i momenti necessari di riposo.
Di solito ai piloti vengono forniti carboidrati che rilasciano lentamente e costantemente l’energia necessaria. L’idratazione ripetiamo è necessaria e deve essere costante.Gioca un ruolo fondamentale soppratutto dal punto di vista psicologico e dell’attenzione. Bevande apposite vengono preparate a seconda del metabolismo di ogni pilota e per gli stint notturni il succo di mirtilli è utile per migliorare la capacità visiva. Nulla viene lasciato al caso.
Vien da pensare ai tifosi in tribuna a le mans…Loro buttano dentro molto di più di 1400calorie e big mc all’ora durante la gara…e di certo non restano disidratati,non è proprio la dieta ideale…ma per sostenere i propri beniamini si fa di tutto.

PANINO AMERICANO CHE SI TROVA  A LE MANS 8 EURO BAGUETTE CON PATATINE SALSICCIA E MAIONESE
PANINO AMERICANO CHE SI TROVA A LE MANS 8 EURO BAGUETTE CON PATATINE SALSICCIA E MAIONESE