Audi Sport presenta gli equipaggi 2014, Marco Bonanomi torna a Le Mans!

Audi Sport ha finalmente svelato gli equipaggi per la 24 Ore di Le Mans e il WEC 2014. Il sostituto dello scozzese Allan McNish, andato in pensione dopo una stagione 2013 piena di successi, sarà il portoghese Filipe Albuquerque proveniente dal DTM. Dopo il terzo posto a Le Mans 2012 e un 2013 come tester, quest’anno tornerà finalmente alla 24 Ore il nostro Marco Bonanomi.

Sulla Audi R18 numero #1 siederanno il francese Loic Duval, “Mr Le Mans” ovvero il danese Tom Kristensen e il brasiliano Lucas Di Grassi. Impegno full season per il brasiliano chiamato a rimpiazzare McNish nell’equipaggio vincitore in carica di 24 Ore e WEC. Kristensen invece cercherà lo storico traguardo delle 10 vittorie sul circuito francese. Duval come l’anno scorso porterà il suo talento e la sua velocità per puntare al bis.

Sulla numero #2 troveremo il tedesco Andre Lotterer, il francese Benoit Treluyer e lo svizzero Marcel Fassler. Dopo aver vinto il WEC 2012 e Le Mans 2011 e 2012 confermato il trio delle meraviglie che punterà a riprendersi la vittoria sfuggita per un problema all’alternatore mentre la loro R18 era saldamente al comando nel giugno scorso.

Infine, sulla R18 numero #3 avranno spazio il brianzolo Marco Bonanomi, il portoghese Filipe Albuquerque e il britannico Oliver Jarvis. Non sarà una prima volta per il duo Bonanomi/Jarvis, già sul podio nel 2012 (il terzo pilota era Rockenfeller), il loro obiettivo sarà ripetersi, continuando a crescere e fare esperienza. Il rookie dell’equipaggio sarà Albuquerque a lui toccherà il difficile compito di non commettere errori ed essere da subito costante e veloce come gli altri otto compagni di squadra.

Le Audi R18 #1 e #2 correranno tutto il WEC mentre la #3 farà solo Spa e Le Mans, inoltre il pilota di riserva sarà lo spagnolo Marc Genè, declassato dopo la brutta prova nella scorsa annata. Porsche e Toyota sono avvisate!

Matteo Mozzanica