Il Ringhio di Sini: Brno, arriviamo!

Ciao a tutti,

mancano 3 settimane alla prossima gara della Superstars e non vedo l’ora di andare a Brno per riscattare il risultato di Monza…Vogliamo salire sul podio!
Sto studiando la pista metro su metro nei vari camera car, non ho mai corso li ma direi che la pista è proprio bella: ci sono parecchi curvoni da “pelo” come piacciono a me e secondo me la Camaro si può adattare bene in questa tipologia di tracciato.

Potrò scoprire la pista solo con il quad perchè non sono previste giornate aggiuntive di test, ci saranno solo i consueti 2 turni di prove libere da 30 minuti, ma la cosa non mi spaventa. anche perchè il nostro quad è molto veloce!! Ahahah :p

IMG-20130424-WA0006In questo periodo abbiamo smontato la Principessa pezzo per pezzo e abbiamo individuato i problemi che ci hanno impedito di lottare a Monza per la vittoria. E’ normale che qualche particolare non abbia lavorato come doveva, purtroppo il tempo a nostra disposizione era davvero poco, e come sempre i problemi vengono fuori in gara e mai nei test!!!!

Comunque, a proposito di test, lunedì saremo ad Adria a provare tutte le modifiche. Sono davvero fiducioso e allo stesso tempo impaziente, la Principessa scalpita, deve ancora mostrare tutto il suo valore!
Ad Adria faremo anche un po di test comparativi con la Lumina, visto che ad oggi è ancora la macchina da battere su quella pista. Nei test prestagione fece segnare il miglior tempo!

Insomma, se la Camaro dovesse andare più forte,beh… saremmo sulla buona strada!

Abbiamo finalmente una giornata intera per lavorare come si deve sul setup e abbiamo parecchie soluzioni da provare, sarà davvero molto utile.
Stiamo lavorando anche sull’estetica, cambiando gli orrendi parafanghini posteriori, che sempre per mancanza di tempo avevamo dovuto utilizzare a Monza. Stessa cosa abbiamo fatto anche con i piloni dell’ala posteriore, che ora è molto più filante! Da Brno il look sarà definitivo.
Insomma la principessa è pronta, ora alla pista il verdetto dei nostri lavori!

Stay tuned…..

Ringhio!

 

Per seguire Francesco

La sua pagina Facebook

La pagina Facebook del team, la Solaris Motorsport

Il sito della Solaris Motorsport