“Il Ringhio di Sini” – Che Monza!!

Sini78

Eccomi di nuovo qua dopo le due gare di Monza.

Che bel weekend! Solo così posso descrivere il primo appuntamento del campionato! Abbiamo iniziato davvero molto bene! Molti dicono che sia normale, che la pista fosse favorevole, bla bla bla… Beh, occhio che a Vallelunga potreste avere ulteriori sorprese!

E’ vero, Monza non è certo un tracciato nemico, ma a mio giudizio neanche troppo amico. Le Mercedes sono sempre state troppo superiori qui, con quel motore è difficile stargli vicino. Se io e Mimmo abbiamo potuto dargli filo da torcere, è stato solo grazie all’ottimo handling delle nostre auto. Tra l’altro sono davvero contento che la Lumina sia tornata sul podio, sono sempre stato convinto del suo potenziale e ora che Mimmo ci sta prendendo mano sta dimostrando quanto vale.

Sini168Il mio fine settimana è stato sicuramente positivo, anche se poteva esserlo di più! Avevo un gran passo di gara e potevo vincere!
Certo non era facile battere la Mercedes di Cheever, ma alla fine i nostri tempi erano gli stessi. In gara 1 è arrivato però l’inconveniente che non vorresti mai avere, la macchina non è partita… Porc! Il motorino di avviamento ci ha abbandonato in griglia. Peccato per il risultato, ma che cavolo di divertimento!! Ho fatto 14 sorpassi, ho corso come ai vecchi tempi con una grinta di cui vado orgoglioso!! Che gusto il sorpasso in esterno alla staccata in prima variante a Mugelli, la squadra è impazzita e questo mi riempie di orgoglio. Io corro anche e soprattutto per dare loro soddisfazioni!!!

In gara 2 invece sono partito con la voglia di vincere, sono andato subito davanti e Mimmo dietro! Tutto stava andando per il meglio, poi di colpo sul rettilineo prima della Parabolica si è staccato il passaruota anteriore sinistro. Ero convinto di aver bucato, ho perso 3 secondi e soprattutto la prima posizione! Quando tutto è tornato a posto purtroppo ormai Cheever aveva già un vantaggio di 3 secondi. Piano piano ho rosicchiato quasi tutto arrivandogli in scia, se ci fosse stato anche solo un altro giro.. Vabbè a Vallelunga io ci riprovo! Anche se credo che BMW e Audi lì ci daranno filo da torcere.

Sini6

Sono molto contento del successo del weekend. In gara 2 c’era tanta gente in autodromo e 19 auto di questi tempi sono davvero un bel traguardo! La diretta tv su Mediaset poi ha fatto il resto, che figata rivedere la gara commentata da Ronny e Christian! Stupendo, veramente bravi e preparati! Sono certo che sapranno appassionare il pubblico con la loro enfasi.

Vi aspetto tutti a Vallelunga, la nostra gara di casa, dove come minimo vogliamo risalire sul podio!!!! E ci voglio riportare ancora Cocc’ di Morto, con buona pace di Pino e Serginho che non ci vanno d’accordo! Ahaha…

Sini144

Solaris, che squadra di pazzi…

Ciao ragazzi,

CAMAROOOOOOOO!!!!!!

autografo sini