Il Ringhio di Sini – In attesa del gran finale

sini_155

Dopo esserci meritatamente goduti la vittoria di Brno, la squadra ha ripreso a lavorare per preparare al meglio le ultime due gare stagionali. Ci stiamo dando molto da fare in questi giorni per migliorare ancora le nostre vetture, ormai ci siamo e vogliamo provare fino in fondo a lottare per questo titolo! E poi, il nostro è un lavoro rivolto anche al futuro, visto che siamo certi che nel 2015 e nelle stagioni a seguire torneranno i vecchi fasti della Superstars e noi vogliamo farci trovare più che pronti.

Per il finale di stagione tornerà tra noi il nostro ingegnere Ivan Fefè, che ci aveva già accompagnato in tre gare della scorsa stagione. Sono davvero felice del suo ritorno, Ivan si integra perfettamente con i ragazzi e sopratutto io mi fido molto di lui. E’ stato qui pochi giorni fa e si è messo subito all’opera.  Abbiamo fatto un grosso lavoro sulla vettura, una marea di calcoli finalizzati a una nuova taratura degli ammortizzatori che proveremo in un test che faremo a Magione il 23 Agosto. A proposito, vi aspetto, veniteci a trovare!

Il nostro motorista invece sta lavorando su alcuni particolari ancora da ottimizzare soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità, perchè sara determinante non avere problemi nelle ultime due gare se vogliamo recuperare i punti che ci separano dal primo posto. Sono davvero molto curioso di affrontare i weekend tedeschi, il contenitore proposto dalla ADAC è di altissimo livello e il pubblico presente alle gare è sempre decisamente numeroso. Tornerà anche il paddock delle grandi occasioni ed avremo di nuovo il bellissimo Paddock Show che ha contraddistinto le gare della scorsa stagione. Noi della Solaris, per parte nostra, continueremo a cercare di offrire spettacolo ai nostri tifosi, magari cercando di ben impressionare i tifosi tedeschi che, oltre che appassionati, sono anche molto preparati. E lo dico non per piaggeria ma con cognizione di causa: ho corso nel 2009 per un team tedesco e ho avuto modo di capire quanto sia seguito il motorsport in quel paese.

Schiattarella95In Germania tornerà a correre anche la Lumina, anche se non so ancora con quale pilota. Di certo la scelta ricadrà tra Mimmo, che ormai per noi è una garanzia e che potrebbe darmi una grossa mano per la lotta per il titolo, e qualche nuovo pilota che dovrebbe testare la vettura a Magione. La Lumina è l’unica vettura che è andata sempre a podio nelle gare disputate quest’anno e con un po’ di fortuna in più avrebbe anche vinto al Mugello… Non può e non deve stare ferma!

Il test a Magione sarà rivolto comunque non solo a chi è interessato alle due gare tedesche ma soprattutto a chi è interessato alla nuova stagione! Il prossimo anno le Camaro raddoppieranno e, perché no, potrebbero essere accompagnate proprio dalla Lumina. Nel frattempo, stiamo anche pensando di allestirne una in versione….diciamo “light”, un po più economica per permettere un impiego in qualche gara club o comunque di livello più accessibile… Mi piange il cuore a vedere ben 2 telai Lumina fermi in officina… Sarebbe bello che qualcuno decidesse di comprarne uno e con il nostro aiuto facesse correre da qualche parte la nostra piccola belva! Vedremo!

Nel frattempo noi continuiamo a lavorare, tanto la bellissima estate che ci sta accompagnando non ce lo fa pesare più di tanto… Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e magari venite a trovarci a Magione il 23 Agosto, ma soprattutto continuate a tifare per noi sempre al grido di…Camaroooooooo!!!

 

autografo sini