Il Ringhio di Sini: Monza!

Con oggi si apre una nuova rubrica su MotorsportRants, interamente gestita dal pilota Francesco Sini, impegnato nella Superstars World Series al volante della cattivissima Chevrolet Camaro preparata e gestita dalla Solaris Motorsport. In esclusiva per voi pensieri, emozioni, sensazioni, delusioni, opere e…omissioni raccontate in prima persona da uno degli attori principali del campionato per le berline e coupè più cattive del pianeta![divider]
Ciao a tutti,

innanzitutto mi preme dire che questo spazio vuole essere uno strumento utile per portare voi tutti il più vicino possibile alla vita che viviamo in pista, quindi a parte le solite storie riguardanti la gara ed altro che potete leggere ovunque, vorrei farvi entrare in contatto con la realtà che vivo io stesso in autodromo! Per questo motivo quando Max mi ha proposto questa rubrica ho accettato subito!

Veniamo dunque a Monza che ha segnato il debutto assoluto della nostra principessa nella Superstars World Series. E’ stata una settimana intensissima, infatti già mercoledì tutto il team è partito alla volta di Milano per la presentazione ufficiale della vettura, avvenuta al Just Cavalli proprio della città meneghina, grazie al nostro sponsor Valvoline e alla nostra agenzia Media in Motion.

Una serata carina, dove i tanti presenti si sono tolti un pò di curiosità sulla vettura, sul team e…su di me! Spero che tutti si siano divertiti… Spero anche che la polizia milanese sia buona con noi e non ci multi per il giro fatto dentro al parco…Oh, il camion è lungo!!! E la macchina largaaa!!!

Da giovedì invece ci siamo trasferiti in autodromo, non prima di aver fatto una bella dormita, eravamo distrutti! Giovedì e venerdì sono state le giornate dedicate al montaggio della tenda e della nostra nuovissima hospitality, voluta fortemente dalla nostra PR (mia sorella) che ha riscosso un successo strepitoso!

In tutto il weekend siamo rimasti stupefatti per l’interesse suscitato dalla Camaro, e io sono stato preso d’assalto dai giornalisti e dai tifosi per foto, domande, interviste…ma a me queste cose piacciono! Sono fortunato a poter guidare un’auto del genere e il minimo che posso fare è cercare di condividere con chi queste auto può solo guardarle dall’esterno.

Monza poi per me rappresenta una seconda casa visto che sono nato qui automobilisticamente parlando, con la Formula Junior Monza, e quindi ho tanti amici che ogni anno mi vengono a trovare e con cui è sempre un piacere scambiare due chiacchiere!

000536Per quanto riguarda la gara, non siamo molto soddisfatti. La Principessa ci ha fatto un pò dannare e come tutte le donne va viziata, coccolata e riempita di attenzioni, altrimenti fa la difficile! Dopo il miglior tempo della sessione di test della scorsa settimana, non siamo riusciti a ripeterci, un pò per il valore espresso dalle Mercedes ufficiali, un pò perchè abbiamo girato decisamente più lenti a causa di qualche problemino di troppo. Già venerdì è successa una cosa molto strana, al limite del boicottaggio, si è svitata una candela!! Da quel momento in poi il nostro motore non ha più ruggito come al solito. In qualifica e nelle gare abbiamo poi sofferto alcuni problemi alla scatola guida e ad altre parti della vettura. Problemi di gioventù che sistemeremo.

Nonostante tutto usciamo dal weekend monzese con un quinto posto in classifica dietro solo alle Mercedes e all’Audi di Morbidelli, e ora vogliamo prepararci al meglio per essere protagonisti a Brno!

Voglio ringraziare sentitamente tutta la mia squadra per il lavoro pazzesco che è stato fatto in questo mese e mezzo! Abbiamo costruito la Camaro in 23 giorni!!! Lavorando giorno e notte e con una dedizione assoluta! Senza di loro non sarei nessuno e per questo motivo sono assolutamente certo che questa stagione saremo protagonisti assoluti!

Un ringraziamento particolare va anche a tutti i fan accorsi a Monza e a tutti i tifosi presenti in tribuna, in particolar modo a chi era presente in prima variante in gara 1. Bellissimo quando vi alzavate tutti in piedi ad applaudirmi! Vi ho visto eh!! GRAZIE!
E’ anche per questo che amo questo sport..spero di avervi fatto divertire in gara con i tanti sorpassi tra me, le BMW e Larini! Ci tengo anche a dire bravo a Berton per il duello. Ho apprezzato molto la sua stretta di mano dopo gara! Questi sono i duelli di sport che mi piacciono, piloti come lui sono un piacere da affrontare!

Ci sentiamo alla prossima gara….sempre su Motorsportrants!

Ringhio!

000536

Per seguire Francesco

La sua pagina Facebook

La pagina Facebook del team, la Solaris Motorsport

Il sito della Solaris Motorsport