Il Ringhio di Sini – “Long Valley” arriviamoooo!

il ringhio di sini

Sale l’attesa per l’ultima gara dell’anno, su quella che per noi è la pista di casa. La nostra sede è a circa 200 km dalla pista capitolina e di fatto è l’autodromo piu vicino alla nostra base.

Per questo motivo ogni anno ci vengono a vedere in tanti tra amici e sponsor, e quest’anno faremo davvero il botto!! L’effetto podio di Imola ha scatenato un interesse pazzesco intorno a noi e il numero di ospiti è lievitato alla grande!!
Saranno piu di 100 persone che verranno a tifare per noi con la speranza e la voglia di rivedere la Camaro sul podio!

1233454_584202988306153_1159228932_nIn questi 10 giorni tra la gara di Imola e quella di Vallelunga, ci siamo concentrati su alcuni aspetti della vettura che volevamo migliorare ancora, sono alcune rifiniture che durante la stagione abbiamo un pò tralasciato concentrandoci su altri aspetti che in quelle fasi erano prioritari.

Finalmente ora abbiamo avuto un pò di tempo e stiamo lavorando per ottimizzare il comportamento delle sospensioni,  sono certo che questo ci porterà ad avvicinarci ulteriormente ai primissimi.

Credo che a Vallelunga potremmo essere ancora più vicini alla pole position, la pista richiede un pò meno motore rispetto a Imola e questo ci permette di stare più vicini alla Mercedes. L’Audi a Imola era dietro di noi sull’asciutto e spero che ci rimanga anche a Vallelunga, visto che Gianni avrà anche 50 kg di zavorra mentre io ne avrò solo 10.

A proposito, ci eravamo quasi dimenticati di come si metteva la zavorra gialla, quella che danno solo ai “fighi del podio”…meglio tardi che mai!!

Questa sarà l’ultima gara della stagione ed è nostro obiettivo continuare il trend di crescita dimostrato lungo tutta la stagione, per poi avere una buona base di partenza per progettare il lavoro invernale.

1375188_10201531474423230_1574512367_nSi, lavoro invernale! Perchè quest’inverno smonteremo la Camaro pezzo per pezzo e la rimonteremo secondo l’esperienza acquisita e apportando le giuste migliorie; la prossima stagione non avremo più alcuna scusa, dobbiamo essere protagonisti assoluti!

Per il momento ragazzi seguiteci numerosi a Vallelunga, dove ogni anno è sempre un piacere correre con le tribune gremite che ti aiutano a dare il 100%!! Sarà di sicuro uno spettacolo e noi della Solaris venderemo cara la pelle…

Vogliamo chiudere in bellezza e riscattare la gara dello scorso anno dove, pur essendo i migliori delle trazioni posteriori, ci siamo beccati due “tramvate” dai nostri simpatici avversari sia in gara 1 che gara 2, ritirandoci prima della fine! Io, poi, devo ancora riprendermi la vittoria sfumata del 2010 e partirò deciso a provarci in tutti i modi! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per divertirci al massimo sempre al grido di…Camaroooooo!!!

autografo sini

 

 

 

 

[social type=”facebook”]https://www.facebook.com/OfficialFrancescoSini?fref=ts[/social] La pagina Facebook di Franscesco Sini

[social type=”facebook”]https://www.facebook.com/SolarisMotorsport?fref=ts[/social] La pagina Facebook della Solaris Motorsport

[button color=”#000000″ background=”#ff4a00″ size=”large” target=”_blank” src=”http://www.solarismotorsport.com/”]Il sito della Solaris Motorsport[/button]