Spa 24H – 20° ora: 24H Spa – BMW al top, Audi e Mercedes inseguono

EDFO-3268

[message_box title=”SPA 24h Special Coverage by Racinglife.nl” color=”green”]In occasione della 24 Ore di Spa Motorsportrants.com ha dato vita a una speciale collaborazione con gli amici belgi Racinglife.nl per fornirvi una copertura dell’evento direttamente dal tracciato delle Ardenne. Oltre a visitare racinglife.nl potete seguirli anche su Twitter su @racinglife_nlbe[/message_box]

La 18esima ora di gara è andata via liscia, senza eventi degni di nota. La 19esima è invece iniziata con il fuoco proveniente dal vano motore della Lamborghini #63. 18 minuti dopo, alle 10:48, si sono registrati attimi di confusione. La BMW #45 del MarcVDS con Dirk Werner alla guida ha sofferto problemi meccanici che non potevano essere risolti sul posto. Il leader della gara è stato così stretto ad alzare bandiera bianca a vantaggio di Stéphane Ortelli che ha preso il comando con l’Audi #2. Lang, comunuqe non ha potuto godere troppo della leadership visto che al giro 406 Nick Catsburg, sulla BMW #46, ha riconsegnato la prima posizione al team Marc VD. La Mercedes Rowe #99 segue in terza posizione. Tante le penalità distribuite per il non rispetto dei limiti del tracciato. Da guinnes l’Audi Phoenix #6 che ha preso nel giro di 8 giri un drive through e uno stop & go.

La ventesima ora si è aperta con il drive through per l’Audi #24 in testa alla classifica AM, sempre per il non rispetto dei track limit. Classifica assoluta invariata dopo i pit stop. Nella Pro-Am, comanda la Ferrari AF Corse #47 davanti ai compagni di squadra sulla coupè di Maranello #51. La BMW #79 Ecurie Ecosse è in terza posizione.