Svelate le entry list di 24 Ore di Le Mans e WEC 2014!

Il sipario si è finalmente alzato sulla stagione 2014 con la presentazione degli iscritti a Le Mans e WEC. Tra i 56 poche sorprese, 3 Audi, 2 Toyota, 2 Porsche come ufficiali ibridi e 2 Rebellion ed 1 Lotus tra i privati. Le LMP2 saranno invece 17, praticamente tutte con motore Nissan tranne la OAK Team Asia che avrà un propulsore HPD e Newblood by Morand Racing con Judd. Le riserve LMP saranno tutte e 5 LMP2, anzi 4 visto il ritiro immediato dagli iscritti del Caterham Racing.
Le GTE Pro saranno 12 con una probabile lotta per la vittoria tra Aston Martin, Corvette, Ferrari, Porsche e Viper. Infine 16 GTE Am, di cui ben 9 Ferrari 458. Tra le riserve 4 GTE Am e 1 GTE Pro. Da non dimenticare la presenza del prototipo targato Nissan, gareggerà fuori classifica e il primo pilota annunciato è Lucas Ordonez.

Nel WEC avremo 31 iscritti, 2 auto per Audi, Porsche, Toyota e Rebellion ed 1 per Lotus in LMP1. In LMP2 7 iscritti, tutti con motore Nissan, ovvero la Dome dello Strakka Racing, la Morgan del G-Drive Racing e le Oreca di KCMG, e due auto sia per SMP Racing che per Millenium Racing.Anche in GTE Pro avremo 7 presenze, 3 Ferrari F458, rispettivamente due AF Corse ed una RAM Racing, 2 Porsche Manthey e 2 Aston Martin. Nella GTE Am gli iscritti saranno 8, quattro Ferrari (2 AF Corse, RAM Racing e 8Star), due le Porsche, di Prospeed e Proton e due Aston Martin.Nei prossimi giorni seguirà un approfondimento sull’elenco degli iscritti.

Scarica la entry lista in Pdf

Matteo Mozzanica