Ufficializzato il calendario 2014 della USCR

Come prevedibile data la valenza simbolica dell’evento, in occasione del weekend di Austin di WEC e ALMS è stato reso pubblico il calendario ufficiale della prima stagione della Tudor United SportsCar Racing Series. E’ stata inoltre annunciata l’intenzione di svolgere alcune sessioni di test pre-stagionali sui tracciati di Daytona e Sebring nel mese di Novembre.

Molte delle indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane sono state confermate e il campionato 2014 sarà composto da dodici gare complessive, undici per ogni ragguppamento (prorotipi e GT). Saranno infatti tre le gare alle quali non tutte le classi prenderanno parte, ovvero Long Beach, Detroit e Virginia.

Gli storici appuntamenti di Daytona e Sebring rappresentano un’apertura col botto; inoltre spiccano la tappa di Watkins Glen e la Petit Le Mans, che chiudono il discorso relativo al NAEC (North American Endurance Championship). Per quanto riguarda il dubbio sulla dodicesima prova il nodo è stato sciolto a favore di Mosport, che ha vinto il ballottaggio con Baltimore e il Kansas Speedway e sarà il settimo appuntamento dell’anno.

Va dunque al suo posto un altro pezzo del grande e molto (troppo?) complesso puzzle chiamato USCR. L’annosa questione del calendario è stata risolta, ora manca solo un regolamento…

CALENDARIO 2014
25-26 Gennaio – Rolex 24 at Daytona (valida per il NAEC)
15 Marzo – Twelve Hours of Sebring (valida per il NAEC)
12 Aprile – Long Beach (solo Prototypes e GT Le Mans)
4 Maggio – Mazda Raceway Laguna Seca
31 Maggio – Detroit (solo Prototypes, Prototype Challenge e GT Daytona)
29 Giugno – Six Hours of the Glen (valida per il NAEC)
13 Luglio – Continental Tire Motorsport Park, Mosport
25 Luglio – Indianapolis Motor Speedway
10 Agosto – Road America
24 Agosto – Virginia International Raceway (solo Prototype Challenge, GT Le Mans e GT Daytona)
20 Settembre – Circuit of the Americas, Austin
4 Ottobre – Petit Le Mans, Road America (valida per il NAEC)