Categorie
TUSCC

Bob Stallings Racing si ritira dal campionato 2014

Alex+Gurney+Rolex+24+Previews+UFgYv1RS4t6l
Il team GAINSCO/Bob Stallings Racing ha annunciato che non parteciperà alle restanti gare della stagione 2014. La squadra preferisce restare vicino a Memo Gidley nel corso del periodo di riabilitazione successivo all’incidente che lo ha coinvolto a Daytona.Alla ragione “umana” (che fa onore alla scuderia della vettura #99), comunque, si intreccia quella economica: la Corvette “Red Dragon” è rimasta irreparabilmente danneggiata e la perdita economica si attesta intorno ai 500.000 dollari. Una stangata che non fa bene al team, che quest’anno avrebbe preso parte solo alle quattro gare del NAEC e al round di Austin.

L’intento è chiaramente quello di organizzare al meglio il 2015 e di trovare un adeguato supporto economico per i piani di una delle squadre più prestigiose, blasonate e competitive del lotto.


Di Edoardo Vercellesi

Classe 1997, dall'età di 3 anni segue ogni tipo di competizione a due e quattro ruote, crescendo adorando i protagonisti della Superbike dagli ultimi anni '90 in poi (su tutti Ben Bostrom e Akira Yanagawa). Telecronista del CEV per Sky Sport, columnist a tutto tondo e in precedenza responsabile endurance americana, per Motorsport Rants tiene la rubrica sul mondo delle due ruote "Semaforo Verce" e cura la copertura della 24 Ore di Le Mans.