Villorba Corse al via della 86esima 24h di Le Mans

Dopo i test e le prime due gare del calendario ELMS la stagione del Cetilar Villorbe Corse giunge all’appuntamento più atteso, il ritorno sul Circuit de la Sarthe.

Per il team trevigiano torna l’equipaggio formato da Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte. Mentre Andrea Belicchi, vittima di un infortunio alla schiena durante la prima gara della stagione a Le Castellet, è stato sostituito da Felipe Nasr. Si tratta della prima maratona sui 13,6 Km francesi per il brasiliano ex F1, ma gli ottimi risultati ottenuti fin ora con la Dallara di Action Express nel campionato americano IMSA parlano da soli.

Certamente sarà molto difficile replicare il nono posto assoluto ottenuto lo scorso anno. Ma la squadra, forte di una P217 notevolemente aggiornata da Dallara, sembra pronta ad intraprendere la sfida.

“L’emozione della vigilia è la stessa o forse maggiore poiché siamo più consapevoli dell’impresa che ci attende” spiega il Team Principal Raimondo AmadioLacorte e Sernagiotto hanno i riferimenti dell’esaltante esperienza dello scorso anno e inoltre hanno svolto un eccellente lavoro di preparazione. Per Nasr l’esperienza e la versatilità favoriranno l’esordio che rimane pur sempre impegnativo. Le prove libere ci forniranno già delle indicazioni precise, con le quali sceglieremo definitivamente il setup del prototipo per qualifiche e gara”.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutto il team e continuare a seguirli in questa grande avventura.

Programma della 86esima edizione:
Mercoledì 13 giugno ore 16 – Prove libere (4 ore)
Mercoledì 13 giugno ore 22 – Qualifiche 1 (2 ore)
Giovedì 14 giugno ore 19 – Qualifiche 2 (2 ore)
Giovedì 14 giugno ore 22 – Qualifiche 3 (2 ore)
Venerdì 15 giugno – Cerimonia di presentazione auto ed equipaggi
Sabato 16 giugno ore 9 – Warm-up (45 minuti)
Sabato 16 giugno ore 15 – Gara (24 ore)