Ecco (quasi) la nuova Nissan LMP1!

f7zbukrtbx0zjizym6cu

Dopo le prime sfuocatissime immagini di ieri, giungono oggi sempre dal Texas nuove foto della nuovissima Nissan LMP1. Fin ad ora si era riusciti a mantenere il massimo riserbo sulle forme della vettura, nonostante l’altissima curiosità per la soluzione tecnica adottata.

A differenza di tutti gli altri prototipi da assoluto, infatti, la Nissan GT-R LM Nismo adotterà il motore anteriore, riprendendo la soluzione già provata in pista – e in gara – una decina d’anni fa dal quel sognatore di Don Panoz sulla vettura che portava il suo nome.

Ora la Nissan ci riprova, forte di un budget decisamente superiore e un programma a lungo termine. Curiosità anche attorno al nome dei piloti, ancora tutti da annunciare anche se “ci sarà un americano, uno del SuperGT e uno del programma junior“, che detta così sa tanto di barzelletta. Michael Krumm è uno dei papabili. Pilota SuperGT, il tedesco ha svolto i primissimi test dell’avvenieristico prototipo nipponico firmato da Ben Bowlby.

Grazie ai colleghi di Jalopnik, possiamo finalmente vedere i primi scatti a buona risoluzione della vettura. Aspettando il responso del cronometro, non possiamo far altro che notare l’ottimo stato di forma del WEC, capace di attirare le attenzioni di quattro Costruttori ufficialmente schierati nella massima categoria, ognuno con la possibilità di esprimere al meglio il suo concetto di tecnologia applicata alle corse. Bentornata fantasia!

Qual è la vostra vettura preferita?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutti i diritti delle foto appartengono a Jalopnik

Massimiliano Palumbo