WEC Round 7 preview: 6 ore del Fuji

E’ Ripartito nella notte italiana, con le prime prove libere sulla pista del Fuji, il Mondiale Endurance. La gara giapponese scatterà nella notte tra sabato e domenica alle 4 (ora italiana) e vedrà al via, come nelle gare precedenti, 28 auto.

Otto le Lmp1 al via. Audi dopo la doppietta in Bahrain schiererà nuovamente due R18 e-tron quattro. Solo 13, 5 punti separano l’Audi #1 e la #2 e con due gare ancora da disputare, e 50 punti disponibili, tutto può ancora succedere. Una sola auto per Toyota, che disputa gara di casa, e buone probabilità di conquistare il successo finale. Tra i possibili outsider di una gara che si preannuncia spettacolare e combattuta fino all’ultimo, le due Lola del Team Rebellion e le due Hpd dei team Inglesi Strakka e Jrm. Da segnalare il ritorno del Team Oak Pescarolo, che scenderà in pista dopo tre gare con una nuova motorizzazione. Il team francese è infatti passato dai motori inglesi Judd ai motori giapponesi Hpd. Il team schiererà come terzo pilota al via il giapponese Takuma Sato che ha particolarmente brillato nella stagione di Indycar conclusasi un mese fa.

La Lmp2, come già in occasione delle gare precedenti, sarà la classe con più partecipanti al via, dieci, e tutti con buone possibilità di conquistare successo finale. In Gte Pro solamente quattro partecipanti con le Ferrari di Af Corse che si presentano in Giappone da Campioni del Mondo dopo il successo conquistato nella gara di Shakir. Infine sei partecipanti in Gte Am.

Chi vorrà seguire integralmente la gara potrà utilizzare i live streaming messi a disposizione dal sito ufficiale del campionato www.fiawec.com oppure da audi tv http://tv.audi.com/#/01. Per chi preferisse invece seguire la corsa in televisione, Eurosport international si collegherà dalle 8.30 di domenica mattina e seguirà in diretta la corsa fino alla conclusione prevista per le ore 10. Come di consueto www.radiolemans.com seguirà live tutto il weekend.

L’entry list aggiornata della gara

http://www.fiawec.com/races/6-hours-of-fuji/entry_list.html (Contrariamente a quanto indicato sull’elenco dei partecipanti, il Team Luxury Racing non sarà presente).

E come di consueto le famose spotter guide di Andy Blackmore
http://www.spotterguides.com/wp-content/uploads/2012/10/2012_WEC_FUJI_V2.jpg