Zolder 24H – Avelon in vetta nella seconda sessione di qualifica

foto: Edwin Niewuenhuis
foto: Edwin Niewuenhuis

Nella seconda sessione di qualifica della 24 Ore di Zolder la  Wolf GB08 #45 di Bellarosa-Belotti-Geoffroy è stata la più veloce. La Wolf GB08 #42 del Bas Coots Racing Knap-Cools-J. van Splunteren-Breukers ha pagato un gap di 1.789 secondi. La Porsche 991 Cup #99 dei campioni in carica Derdaele-Hoevenaars-Heyer-The Goose ha chiuso al terzo posto, staccata di 2.218 secondi. I piloti del Belgium Racing sono stati i più veloci della categoria, davanti alla Porsche 997 Cup #4 di Vervisch-Vandereyt-Detavernier-Soenen-Van Glabeke e alla Porsche 991 Cup #1 di Maassen-Thiers Thiers-Hoogaars De Laet.

Nella divisione Touring i più veloci sono stati della BMW M3 GTR# 21 Comparex Racing by EMG di Van Bellingen-Van Rompuy-Van Rompuy-Bruynoghe davanti alla BMW E46 GTRnumero 63 del JR Motorsports di Van den Munckhof-Herber-Lanting-Liquorish e allaSEAT Leon Cup Racer # 5 di Cencetti-Mondron-Mondron.

Fra le BMW M235i Cup più veloci sono stati Van Hooydonck-Baelus Maes-Lievens-Lievens sulla #238  davanti alla #315 di Schrey-Mies-Akata e alla #241 di Kox-Kox-Menten Retera-Dreszer mentre i più rapidi tra le BMW Clubsport sono stati Donniacuo-Scamardi-Lambregs-Jamar sulla #251 e Gillion-De Zan-Claes-Wauters sulla # 151, seguiti dalla #33 di Lagrange-Van Samang-Claes-Meex-Kenis.

Dries De Smet

[message_box title=”Zolder 24h Special Coverage by Racinglife.nl” color=”green”]In occasione della 24 Ore di Zolder, Motorsportrants.com collaborerà nuovamente con gli amici belgi di Racinglife.nl per fornirvi una copertura dell’evento direttamente dal circuito. Oltre a visitare racinglife.nl potete seguirli anche su Twitter su @racinglife_nlbe[/message_box]