Zolder 24H – Dopo 19 ore di corsa, Belgium Racing al comando

BR-99

Intorno alle 00:30 la corsa ha visto una seconda neutralizzazione: Simon Knap è stato colpito in fase di sorpasso da un concorrente più lento ed è finito nella ghiaia alla chicane Villeneuve. La direzione gara ha disposto l’ingresso della safety car per la seconda volta, anche se la neutralizzazione è durata solo un paio di giri.

Intorno 02:10 è stata seguita da un’altra neutralizzazione dopo che la Bmw 325 #44 della Euroracing è finito su una chiazza d’olio, perdendo il controllo e rimanendo bloccata nella ghiaia. Problema anche per la #45: prima la rottura del cavo dell’alternatore ha fatto perdere 5 giri alla vettura italiana e poi il cambio è rimasto bloccato in seconda marcia.

Questo ha portato la Porsche 991 Cup del Belgio Corse #99 in testa, seguita dalla #716 Norma M20FC di Deldiche Racing e la #45 Wolf. Nel frattempo, abbiamo perso la Norma con una rottura del cambio. Subito dopo le 07:30 di questa mattina c’è stata la safety-car per la quarta volta in uscita dopo un incidente dell’Abarth 500 #509 di Bens-Sanen-Kümmelberger.

Passata la notte, il Belgium Racing – con la sua Porsche 991 #99 guidata da Derdaele-Hoevenaars-Heyer-Goossens – conduce comodamente questa estenuante 24 Ore di Zolder anche dopo le ore notturne.  Avelon Formula ha perso molto tempo con la #45 con un problema al cambio bloccato in terza marcia che li ha relegati in pit road per decine e decine di minuti.

La leadership attuale di Belgium Racing è di ben 20 giri. Circa un paio d’ore fa, c’è stata la sesta neutralizzazione della corsa dopo che la BMW M4 à375 del JR Motorsport, con “Heinz” al volante, è rimasta ferma lungo il tracciato con la posteriore destra distrutta.

Nella divisione Turismo, invece, c’è al comando la BMW M235i #241 di Kox-Menten-Kox-Drezser-Retera precedendo l’equipaggio della #240 con abbordo Dumarey e Longin e la  #315 di Schrey-Mies-Akata. Da notare che ci sono ben cinque BMW M235i nella top ten!

A più tardi con gli ultimi aggiornamenti in vista della bandiera a scacchi.

In occasione della 24 Ore di Zolder, Motorsportrants.com collaborerà nuovamente con gli amici belgi di Racinglife.nl per fornirvi una copertura dell’evento direttamente dal circuito. Oltre a visitare racinglife.nl potete seguirli anche su Twitter su @racinglife_nlbe