Zolder 24H – Terza vittoria per il Belgium Racing!

DSC_2835-copy

Per seguire la 24 ore di Zolder potete fare affidamento a questi due link: Live Streaming e Live Timing 

Proprio come nelle ultime due edizioni, anche in questa occasione il Belgium Racing ha conquistato la vittoria nella 24 Ore di Zolder. La Porsche #99 di Derdaele-Hoevenaars-Heyer-Goossens ha così vinto il duello in pieno stile Davide-Golia contro i più perfomanti prototipi dei rivali. La nuova 991 Cup ha accumulato in 24 ore 18 giri di vantaggio sulla Wolf GB08 #45 del pole sitter Bellarosa Belotti-Geoffroy e addirittura 28 tornate nei confronti della #1 di Thiers-Thiers-Hoogaars De Laet-Maasen. Nella classe Turismo, tripletta BMW M235i con la vittoria che è andata alla #241 di Kox-Menten-Kox-Drezser-Retera davanti alla #315 di Schrey-Mies-Akata e alla # 247 di Leinders-Gosselin De Vries Di Martino. Stienes Longin ha invece sfiorato il podio.
DSC_2847-copy-282x188Nella classe Sportscar (P2) vittoria per il #13 di Praga R1 di van Dongen-van Dongen-Haub-Snoek, che ha avuto la meglio sulla Radical SR3 RS #11 di Ooms-Angels-Dupont-Verbeke, il Trofeo BMW Clubsport è andato alla #325 di Eyckmans-Bonnet-Heroes Heroes Corten davanti alla #9 di Conventi-Conventi-Hermans-Raymakers e alla #69 di Palttala-Suffeleers-Put-Podhalicz-Lomas. Il ritorno di Niels Lagrange e Stan Van Samang si è concluso con Nele Claes Meex-Kobe-Kevin Kenis appena fuori dal podio.

 

CLASSIFICA FINALE

Dries De Smet

In occasione della 24 Ore di Zolder, Motorsportrants.com collaborerà nuovamente con gli amici belgi di Racinglife.nl per fornirvi una copertura dell’evento direttamente dal circuito. Oltre a visitare racinglife.nl potete seguirli anche su Twitter su @racinglife_nlbe