Categorie
Formula 1

Sulla F1 che non farà rumore (come fanno a saperlo poi) a Sky rispondo…

alla domanda di Sky Sport F1 HD: I futuri motori 1.6 non fanno rumore. Il timore è che la silenziosità della F1 allontani tifosi, sponsor e dunque soldi. Possibile immaginare una Formula 1 senza un vero rombo?
Rispondo:

I tifosi sono allontanati da prezzi stratosferici di tribuna…da paddock chiusi,dalla lontananza dei protagonisti,da pagare 90 euro per i gradoni a monza e non avere, non dico un maxi schermo, ma nemmeno un altoparlante funzionante che ti dica come va la gara.  Non sono allontanati dai motori silenziosi…non facciamo passare questa linea di pensiero e cominciamo a fare della vera informazione, non demagogia o post ammiccanti per attirare commenti facili.

Lo so che Sky ha ripreso un commento di Ecclestone, però cominciamo a spiegare veramente la F1 a chi scrive cavolate…anche a chi accende la tv solo la domenica…

Cominciamo a dire che questa è solo la solita lotta di Ecclestone contro la svolta verde di Todt (Fia) ora che ha perso l’amico Mosley. Cominciamo a spiegare la vera tecnologia dietro ai motori turbo del futuro,finalmente innovativi, dopo anni di congelamento motoristico. Leggo di gente che schifa i futuri 1.6cc dicendo che non è F1..perchè negli anni 80 quando i turbo (anche 4 cilindri) erogavano più di 1200cv cosa era? Corse di macchinette? Gente che dice che senza rumore è la fine…A parte che di rumore ce ne sarà ancora, ma avete mai sentito la sinfonia del turbo diesel a Le Mans dla vero? Cosi per dire…

Basta bar..ne abbiamo avuto abbastanza negli ultimi anni…

 

Di depaillerontyrrellp34

F1 EDITOR + endurance,technical,history, editor
rturcato@motorsportrants.com
twitter: @rturcato83 @motorsportrants