F1, Eric Boullier ufficialmente in McLaren

2011 Formula One Testing

Nel bel mezzo dei test di Jerez, è arrivata la notizia ufficiale del passaggio di Eric Boullier dalla Lotus alla McLaren in qualità di Racing Director.

Boullier, francese, 40 anni, è stato uno maggiori artefici della rinascita Lotus degli ultimi anni, riuscendo a portare il team di Enstone, rilevato da Flavio Briatore post crash-gate, stabilmente tra i top team. Il ritorno di Raikkonen in F1, la trasformazione di Grosjean da cavallo pazzo a punta di diamante e la capacità di rimanere tra i top team nonostante le difficili condizioni economiche della squadra sono il suo biglietto da visita.

Riferirà direttamente a Ron Dennis, tornato da quest’anno a capo della McLaren, e lavorerà a stretto contatto con Jonathan Neale, chief operating officier. A questo punto è atteso a breve un comunicato che annunci la dipartita e la nuova destinazione di Martin Whitmarsh, a cui non è stata perdonata la difficile stagione 2013. Rumors parlano di uno scambio Lotus – McLaren, con Boullier alla corte di Ron Denni e Whitmarsh a Enstone.

Massimiliano Palumbo