F1: Il muso di gomma redbull? Un finto scoop? Cerchiamo di capire il perchè.

Dopo i vasi comunicanti, ecco il muso di gomma…Il prossimo sarà il cambio di marzapane. Su autosprint e sul forum di autosport gira un video del musetto redbull che durante il pitstop flette come fosse di gomma.

Ora, che la Redbull sia più brava di altri team a giocare con la flessibilità delle ali si sa, non e un mistero. Però quella flessione li ragazzi è assurda e non veritiera.

Nella foga forse di voler fare uno scoop si è,a mio avviso, tralasciato di dire alcune cose. Uno che un muso di “gomma non passerebbe mai i crash test della Fia e i controlli della flessibilità delle ali. Due, cosa essenziale,che quel musetto, è un musetto danneggiato da un incidente in pista! E l’ala che si vede scendere quando il musetto inizia a torcere è perchè da dietro il meccanico con il jack inizia a sollevare la Redbull. Altra cosa strana,chi confeziona il il video blocca il tutto prima del montaggio del nuovo pezzo e non si vede l’effetto che si ha nel nuovo muso.

Secondo voi la Fia e tutti gli altri team starebbero zitti e non se ne sarebbero accorti prima?!

Qui il muso flette perchè è danneggiato dall’incidente. E flette nel punto dove non c’è la parte deformabile. Basta guardare la foto della Catheram qui sotto per cercare di capire il tutto.

Voi sentite le due campane che ne pensate? a voi il ring!