Categorie
Formula 1

F1: L’assurda teoria di Domenicali mentre Vettel domina in Corea

Lisa Simpson in un episodio della serie a cartoni più famosa al mondo, nel tentativo di far ragionare Homer gli disse che a volte è meglio tacere che aprire bocca e sparare cavolate.

Domenicali dovrebbe riguardarsi quella puntata perchè non si può sentire quello che ha detto oggi dopo la gara. Non è importante che Alonso abbia perso la prima posizione del mondiale. No caro stefano…non stiamo giocando a boccette in spiaggia il 15di Agosoto.

Ovvio che il mondiale non è chiuso ed in F1 nulla è scontato,ma una perla del genere poteva essere risparmiata. Doveva essere risparmiata specialmente quando la rossa non evolve tecnicamente da diverse gare ed il solo Alonso ora non basta più. Nando ha sfrutatto tutto il possibile fino alla sosta estiva ma ora non basta più. Serve una reazione allo strapotere red bull…ma arriverà? In india poi sappiamo già che per motivi doganali sarà difficile importare parti nuove.

La storiella non tiene più ed oggi Alonso è stato fortunato ad avere Massa dietro che giustamente ha rinunciato ad attaccarlo. Certo la Ferrari conquista il secondo posto costruttori, ma è una piccola consolazione di fronte alla McLaren che sinceramente è la delusione degli ultimi gp. 3 4 gare super e poi spariscono…chissa,potrebbero essere loro l’ago della bilancia per il mondiale, perchè ad ora la Red Bull pare superiore anche se oggi c’è stato un po’ di allarmismo per il degrado gomme alla fine. Sulla carta India ed Abu dhabi sono pro Red Bull, Austin e un mistero,potrebbe andare bene anche la Hrt, il Brasile invece è storicamente favorevole alla Ferrari. In redbull lo sanno e faranno di tutto per arrivare già campioni.

La Ferrari via twitter ci dice che questo mondiale è come quello del  2000…a me invece, e lo dico da un po’,ricora tremendamente quello del 2010…e lasciamo lo spirito di de Coubertin ad altri

Di depaillerontyrrellp34

F1 EDITOR + endurance,technical,history, editor
rturcato@motorsportrants.com
twitter: @rturcato83 @motorsportrants