Categorie
Formula 1

F1: McLaren presenta la Mp4-29

_79P0166

Dopo i rendering della Williams (vedi qui) e la prima immagine della Force India (vedi qui), è la McLaren il primo team di F1 a mostrare compiutamente la sua nuova monoposto.

Niente presentazioni dal vivo come un tempo (la crisi si fa sentire per tutti), ma solo online.

La Mp4-29 ha un compito arduo, quello di riscattare un 2013 negativo per la McLaren (nessuna vittoria, nessuna pole, nessun podio proprio nell’anno in cui si festeggiava il cinquantenario del team) in una stagione che si presenta comunque non facile.

Oltre all’incognita delle nuove regole, la McLaren è alle prese infatti con un’importante fase di passaggio: c’è un nuovo pilota (il giovane e promettente Magnussen, che prende il posto di Perez), è l’ultimo anno della partnership con Mercedes (che durava dal 1995) in attesa dell’arrivo della Honda, è stato rinnovato l’accordo con Santander ma manca ancora il nuovo title sponsor, il ritorno di Ron Dennis nel ruolo di CEO apre ad importanti cambiamenti nell’assetto della squadra (leggi qui l’articolo del nostro Riccardo Turcato).

Anche la McLaren, come la Williams, presenta il muso a “formichiere”. Confermata la livrea argento (manca il rosso Vodafone) e dunque sono deluse le aspettative dei fan che desideravano un ritorno all’arancione.

Di seguito la galleria fotografica e un 360 gradi video. Nell’ultima immagine in basso un’interessante foto-guida che ci porta alla scoperta delle nuove regole 2014.

_79P0147

_79P0197

BevlNE0CMAIDiM4

_79P0207

McLaren-MP4-29-Lato

2014-mclaren-mercedes-mp4-29-infographic