Categorie
Formula 1

F1: PERCHE’ HO SCELTO DI ABBONARMI A SKY

Alla fine ho fatto l’abbonamento a sky per seguire la F1. Da queste pagine abbiamo spesso criticato la scelta di far andare la F1 dalla tv pubblica alla tv privata sul satellite a pagamento. Non abbiamo cambiato idea. Come non smetteremo di denunciare le cose che non ci piacciono durante i week end di gara trasmesse in tv.
Proprio per la schiettezza che ci contraddistingue e l’onestà che sempre abbiamo cercato di riportare nelle nostre opinioni, spiego i motivi di questa scelta.
Ho scelto di fare l’abbonamento perchè piloti forti o no,drs o kers, sono ancora innamorato di questa F1. Innamorato della velocità, della sfida dell’uomo,del mezzo, alle leggi della fisica.
-Perchè, indubbiamente, ho la possibilità,nel mio piccolo,non avendo molti vizi, di potere permettermi di pagare 38euro al mese…per vedere il circus iridato in HD (33 senza HD). Purtroppo so che per molti non è cosi. E ciò mi fa incazzare.
-Perchè 3anni fa con Gianluca abbiamo deciso di creare questo sito per seguire il motorsport senza peli sulla lingua e senza conformarci a certe linee di pensiero e non potevo non seguire.
-Perchè non siamo più negli anni70 dove potevi aspettare gli highlights ed i servizi la sera per sapere com’era andata la gara.
-Perchè c’è internet..twitter..facebook…che rendono impossibile stare lontano da tutto senza sapere i risultati ogni altra domenica.
-Perchè odio gli streamig..traballanti,pieni di pubblicità,mai gli stessi. Ho passato le nottate a seguire le gare dell’american le mans series in streaming e le imprecazioni si sprecavano.
-Perchè dopo le Mazzoniadi…seguiremo le Vanziniadi.
-Perchè non sono ancora convinto di Vandone e Genè..voglio vedere se mi sbaglio.
-Perchè posso levare l’audio male che vada e sentire il rumore del motore col monitor dei tempi.
-Perchè spero che non sia un canale monoferrari…o ferraricentrico.
-Perchè anche se la rai avrà 9 o 10 gran premi non farà comunque vedere le prove.
-Perche col pacchetto sport ci saranno anche la indycar ed il wec tra l’altro.

Non dimentico però chi non può seguire le gare. Come non dimentico che io mi sono appassionato alla F1 da piccolo grazie alle gare in tv. Oggi come faranno i ragazzi appassionarsi al motorsport? Siamo in un periodo di crisi,di perdita di passione e di cultura del motorsport, e questa F1 sul satelliti non aiuta ad uscirne.
Montezemolo deve ancora spiegare perchè disse che la F1 non doveva andare nel satellite, ora invece è contentissimo. Certo…Luca Cordero disse che anche finchè c’era la ferrari,imola non sarebbe mai uscita dal calendario…ma questo…forse…è un altro discorso…forse…

Di depaillerontyrrellp34

F1 EDITOR + endurance,technical,history, editor
rturcato@motorsportrants.com
twitter: @rturcato83 @motorsportrants