Categorie
Formula 1

F1 prima dei test…piccole spy foto da Twitter

Twitter ha cambiato il modo di interagire tra le persone sia per i contatti personali che per ricevere news e notizie. Il mondo della F1 ha abbracciato fortemente questo social network e dallo scorso anno sempre pìù teams comunicano coi tifosi attraverso messaggi e foto. Aspettando marzo per risolvere la querelle del nome, i due team Lotus  nel frattempo hanno postato alcune foto delle nuove vetture…meglio dire parti di vetture.

Team Lotus (quello di Trulli e Kovalainen)

I piloti stanno facendo il sedile inquesti giorni, secondo notizie da web oggi dovrebbero anche avviare il motore renault abbinato a cambio red bull. Dalla foto si vede poco, solamente che il telaio non è a forma di V come per le ultime vetture di Newey, ma che le pance sembrano essere molto più scavate rispetto a quelle assolutamente banali e squadrate dello scorso anno.

Team Renault Lotus gp (quello di Kubica e Petrov)

Dalla foto si nota il telaio a V della vettura francese (perchè diciamolo, di lotus qui ci son solo i soldi dello sponsor del gruppo Lotus car) quindi in linea con la red bull dello scorso anno, inolte si nota come ai lati dell’airscoop ci sinao ancora due prese d’aria che sicuramente non servono più per l’F-duct abolito quest’anno, ma più probabilmente per raffreddare il kers. Altra nota curiosa, proprio in vista del peso in più  kers Petrov nel riquadrino sembra dimagrito molto rispetto allo scorso anno.

Aggiornamento con foto della Toro Rosso: si può notare come i supporti per l’airscoop siano diventati 4 e questa zona sembra molto più piccol arispetto lo scorso anno..sarà così anche per la sorella red bull?

Di depaillerontyrrellp34

F1 EDITOR + endurance,technical,history, editor
rturcato@motorsportrants.com
twitter: @rturcato83 @motorsportrants