La F1 zittisce i suoi detrattori

merc-hami-bahr-2014-21

La F1 oggi zittisce i suoi detrattori…e ora non ci sono più alibi. I media italiani, che hanno spalato fango su questa F1 solo perchè la Ferrari non era davanti, ora non possono più nascondersi dietro a nulla e la scusa della Ferrari ora non regge più.

Oggi abbiamo visto una gara vera. Vere lotte tra piloti, anche tra compagni di squadra.

Noi qui (io e Peppe) abbiamo sempre detto che le due gare iniziali erano state buone. Che c’erano state lotte tra piloti. Oggi però ne abbiamo avuta una prova ancora più tangibile.

Mi dispiace che il presidente Montezemolo abbia lasciato il tracciato prima della fine della gara…perchè poi va in giro a dire che la nuova F1 fa schifo e purtroppo trova pure qualcuno che gli crede. Per fortuna Todt e la Fia sembrano essere inamovibili.

Che gara! Le parole non bastano per descrivere tutto, questi 57 giri sono da scaricare, registrare, conservare.

Lotte aperte tra compagni come non mai. La Mercedes che lascia liberi Lewis e Nico.

In Force india. In Red Bull…ve lo dicevo io che Webber era rimasto un anno di troppo in F1 e non aveva gli stimoli giusti…ma a sentire i meglio informati era la Red Bull a favorire Vettel. Bene zittiti anche loro oggi.

Lotta alla pari in Williams. La Ferrari, invece di perdere tempo con Briatore e la Fia, dovrebbe farsi delle domande, perché la Force India, invece, è seconda nel mondiale….A proposito, come mai oggi Briatore non twittava?

Togliamo i due Mercedes e oggi in testa al mondiale ci sarebbe Hulkenberg. Si proprio colui che nessuno voleva.

Grande Max Chilton, perchè portare la Marussia in tredicesima posizione non è cosa di tutti i giorni.

E ora ci saranno ancora gare con meno sorpassi e altre entusiasmanti. La F1 è sempre stata cosi..io e Peppe siamo contenti di aver sempre difeso questa F1.

A quelli che sanno solo lamentarsi dico che ci sono molti altri campionati (Indycar, Nascar ,Gp2, GT…) oppure potete spegnere la tv, ma occhio perché se la F1 è la F1 forse ci sarà un motivo.

Lasciatemi dire che sono contento per il nostro tecnico Aldo Costa, scaricato troppo male dalla Ferrari….chissà se, dopo Newey, diranno che stanno correndo contro Costa, sarebbe un grande onore per il nostro tricolore.

Con questo vi lascio per un po’ amici, tra l’altro oggi mi sembra proprio il momento giusto, forse sono fortunato…spero di ritrovarvi presto.

Un grazie a chi mi ha letto ,criticato, a chi ha condiviso i miei pensieri: è stato un bel viaggio. Ci ritroveremo solo per la storia del Motorsport. Motorsportrants forse ha bisogno di altro.
A presto.

IMG_11367904818049