Ferrari fuori dalla F1? Vi spiego perchè Montezemolo non è Enzo Ferrari

Luca-di-Montezemolo-Ferrari-Horse-Rolex

Montezemolo l’ha sparata grossa..ma mente sapendo di mentire. Purtroppo per lui non è Enzo Ferrari che nel 1986 avviò il programma IndyCar per mettere paura alla FIA perché voleva che reintroducesse i motori aspirati (e così fu tra l’altro).
Montezemolo non può ritirare la Ferrari dalla F1 perché la F1 è il core business della rossa… lo sa lui, lo sappiamo tutti.
Aveva giàIMG_7895 provato a giocare questo giochetto con la FIA nel 2009 ma non fu preso suo serio. Penso che sarà così anche stavolta.
Più che uscire con certe dichiarazioni,dovrebbe pensare perché, ancora una volta, la Ferrari è arrivata impreparata ad un altro cambio regolamentare (votato da tutti) e farebbe più bella figura forse a chiedere ufficialmente che correttivi vuole dalla FIA per far tornare la Ferrari la davanti piuttosto che paventare fantomatici ritiri. Certo che se anche la Force India lavora meglio la colpa non può essere della FIA. Ricordatevi amici lettori che LA FERRARI HA DIRITTO DI VETO, UNICO TEAM, SU QUALSIASI REGOLA TECNICA CHE NON GLI COMODI E PRENDE PIU SOLDI DI TUTTI GLI ALTRI TEAM… ANCHE SE ARRIVASSE ULTIMA NEL MONDIALI per dire.
Quindi di cosa parliamo caro Luca?
Nel sogno di inizio d’estate avrai pensato di essere Enzo,ma il risveglio è traumatico.
luca-cordero-di-montezemolo