Categorie
Formula 1

Force India annuncia Perez

BbSocGOCQAATnii

La Force India ha annunciato ufficialmente che sarà Sergio Perez ad affiancare Nico Hulkenberg nel prossimo mondiale di F1.

Line up tutta nuova per il team indiano, che lascia per il momento senza volante Di Resta e Sutil.

Il patron Mallya ha dato il benvenuto a Perez spendendo parole di stima per il giovane messicano: “Sono rimasto molto impressionato dalle sue recenti performance. E’ già salito più volte sul podio e il fatto di essere stato scelto l’anno scorso dalla McLaren è un chiaro segnale che lui è uno dei piloti del futuro”.

“Con Hulkenberg e Perez affrontiamo la nuova stagione schierando una coppia estremamente competitiva, il che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.

Perez, 24 anni il prossimo 26 gennaio, è reduce da due stagioni in Sauber e dal 2013 in McLaren: conta 56 partenze in F1, 3 podi, 2 giri più veloci in gara e 129 punti mondiali.

“La Force India era la mia prima scelta e sono contento che si sia concretizzata” ha commentato Perez. “E’ un team giovane e molto determinato, che negli ultimi anni ha dimostrato di poter schierare una monoposto competitiva. Certo,il prossimo anno ci saranno tanti cambiamenti, ma ho già buone sensazioni per 2014.”

Come spesso accade in questi casi non è stata resa nota la durata del contratto, il comunicato ufficiale parla genericamente di un impegno pluriennale.

Perez (e con lui la Force India…) continuerà a godere dell’appoggio della Telmex: i rumors parlano di un contributo di 15 milioni di euro.