IL TIRO AL PICCIONE CONTRO HAMILTON…MA DI ALONSO NON PARLIAMO?

Dico la verità…certi commenti in telecronaca ed articoli contro Lewis hanno un po’ stufato. Ne avevo già parlato dopo il Canada e ritorno a ribadirlo qui oggi dopo Valencia e dopo l’ennesima esaltazione del nuovo eroe rosso Alonso…vero Mazzoni & Co.? Era un po’ che volevo dirlo e scriverlo ma ora metto il mio pensiero nero su bianco. Tralasciamo momentaneamente le capacità di guida, indubbia nei due protagonisti in oggetto. Se non ho capito male basta indossare la tuta rossa con il cavallino rampante per avere l’indulgenza da peccati passati vero? Da passare,specialmente nelle telecronache rai, da nemico giurato della rossa ad unico re fenomeno in terra? Voglio ricordare non solo a chi fa le telecronache ed articoli, che parla a tutti i tifosi indistintamente, e che non tutti hanno la stessa fede rossa motoristica…e che non tutti hanno la memoria corta come loro!! Passi per i tifosi in tribuna, ma almeno chi di settore dovrebbe comportarsi con una certa etica.

La metamorfosi di Mazzoni è speciale in questo campo. Alonso era il nemico alla Renault quando lottava contro Schumacher, quando bloccava Massa in rettilineo a Monza mentre gli era davanti 1km…Era il nemico della rossa quando in McLaren spiava, leggeva,provava, analizzava, usava in gara, i dati rubati proprio alla rossa nel 2007!!! Alonso era quello che vinceva a Singapore perché hanno deciso di far schiantare a tavolino il suo compagno di squadra…e non venitemi a dire che non ne sapeva nulla che siamo tutti maggiorenni per favore. Ma ora, tutto questo non esiste più? Siamo costretti per contratto ad osannarlo ad ogni gp vinto o ad un podio uno così? Anche ieri ad un certo punto si è sentita la frase che ci mette tutto il cuore,si getta oltre all’ostacolo, si impegna oltre misura? E gli altri cosa stanno a fare li? Contorno?!
E mentre da una parte si esalta, dall’altra si distrugge…basta vedere l’home page della gazzetta oggi…”I media inglesi contro Hamilton: surclassato da Alonso”…poi leggi l’articolo e si scopre  che è montanto tutto. Poi guardi la classifica e vedi che Hamilton ha già vinto un gp, che la McLaren con Button anche altri 2…che Alonso è dietro…eppure sembra essere in testa al mondiale…mah…forse sono io sbagliato.