La mia prima gara di F1…E la vostra?

Settimana prossima,finalmente,riparte la F1. Si fa sul serio. Addio a presentazioni farlocche,a test con un kg in più o in meno di benzina. Il cronometro parlerà..anche se difficilmente Melbourne dice la verità sulle forze in campo. L’attesa finirà. La F1 con tutti i suoi problemi e cose che ci piacciono più o meno, è sempre la F1 e diciamocelo…la amiamo anche con tutte le sue contraddizioni.

Ma quando avete cominciato a vedere la F1 amici? Una domanda non banale,se pensate a quanti ragazzi domenica prossiamo se non avranno sky vedranno la gara in differita edmin sintesi a giochi già fattai.Io mi ritengo fortunato.

Tanto vecchio non sono…però ormai qualche gara l’ho vista 🙂

I primi miei ricordi di F1 sono di qualche puntata di Grand Prix. Mentre, e lo ricordo come fosse ieri, la prima gara vista è stata Suzuka89…#anche se allora ignoravo la drammaticità di quelle immagini di Alain e Ayrton fermi alla Casio Chicane. Ecco da lì ho ricordi sicuri della F1. Poi la prima Le Mans nel ’91 trasmessa da Telemontecarlo. Una serie di videocassette vhs (Fabbri Video) di Oscar Orefici sulla F1 che consumai, sempre in quegli anni.

Il primo Autosprint letto nel 1992, e collezionato dall’Ottobre 1994.

Tanti ricordi. Forse più vividi di molte gare del presente,perchè da piccoli si aveva più tempo per leggere e rileggere Autosprint o vedere e rivedere i GP registrati in vhs.

Ma Suzuka89 fu la scintilla che accese la mia passione…incosapelvolmente scelsi una gara mica da poco 🙂