LAUDA. Non è la prima volta che dice della Ferrari che è una…

Forse ci è andato giu duro. Forse la sua schiettezza in questi tempi finto buonisti non va bene,forse doveva tacere perchè a capo di un team rivale…però alzi la mano chi non pensa la stessa cosa della F14T in riferimento a quello che ha detto Lauda. Non serve dire non è vero perche basta leggere certi commenti su twitter, blog o facebook vari. Sarà anche stato diretto, ma Lauda ha ragione. Come ha ragione sulla McLaren.

Uno che ha avuto il coraggio di dire in faccia ad Enzo Ferrari nel 74 che le sue monoposto erano una mer.a secondo voi ha paura di dirlo a Mattiacci?

Quella volta Piero ai test a Fiorano non voleva tradurre la frase di Lauda al padrea,ma Niki disse o gliela dici giusta o vado a casa. Digli ch equesta macchina è una mer.a. Enzo andó su tutte le furie…ma la provocazione di Lauda (forse non proprio giusta anche nei confronti del nostro Merzario che sviluppó l’auto fin li ) servì a  smuovere l’ambiente . L’auto è una mer.a? Disse Ferrari. Bene ora muovi le chiappe e rendila vincente lavorando. Io ti do tutto…altrimenti vattene. Non serve spiegare come finirono poi le stagioni dal 74 al77.

Quando Graham Hill scese dalla Lotus coi primi Cosworth disse questo motore è una mer.a a tutti i giornalisti,non si scandalizzó nessuno…anzi tutti sappiamo dove portarono gli sforzi dei tecnici Cosworth dopo quelle dichiarazioni. Mi fan paura piu i finti perbenisti che chi ha coraggio di dire quello che pensa. A volte una frase sincera fa piu bene che di una finta buona parola. Lauda è cosi,se non vi va si puo sempre non intervistarlo. 

1973-Fiorano-312B3-Lauda-octobre