PERCHE’ TANTO SPAZIO ANCORA A BRIATORE? SKY AHI AHI AHI

Ieri sera ho boicottato lo speciale Sky su Flavio Briatore. Io mi chiedo…come si fa inizare un’avventura in F1 con uno speciale su una persona che di sport non dovrebbe più parlare in assoluto? Uno che fa schiantare contro un muro un suo pilota, pianificando a tavolino la vittoria dell’altro ,mi fa schifo. E poi basta con ‘sta storia che briatore ha scoperto Schumacher! (riferitomi via twitter da un amico)

E chiedergli dell’elettronica irregolare della Benetton del 94, o di quando levava i filtri benzina che hanno mezzo arrostito Verstappen in Germania, o del boicotaggio di Trulli a favore di Alonso nel 2004 era troppo?

Cara Sky non si poteva iniziare con la storia di qualche altra figura più pulita dell’ambiente di F1?

Inoltre ho notato che per i gp storici Sky Sport F1 HD usa lo slogan “back to the future”…quello che da 3 anni noi usiamo nel nostro sito per parlare di storia del motorsport. Diffidate dalle copie. Loro x parlare di 30 anni di storia del gp d’Australia hanno preso in considerazione solo il 94 e il 2007 (perchè ultima vittoria a Melbourne nell’anno di un mondiale ferrari)… Ma il podio di Morbidelli? L’ultima vittoria di Denna nel 93? Il diluvio del 91? La spettacolare vittoria di Boutsen sotto l’acqua? Lo ripeto..iniziamo male, viste le possibilità che hanno per trattare in un certo modo la fF…mi sembra molto tutto qualunquista e sempre alla fine Ferrari/centrico.

Non parliamo di Vanzini che ha sbagliato con grosse imprecisioni  a fare una telecrona di 20 anni fa (Adelaide 94) e sperava a posteriori che Mansell rompesse per far vincere la Ferrari.

Iniziamo male.