Categorie
featured Formula 1

Questa non è più F1! Smettete di rovinarla! Cambiatele nome! Le nuove regole sono ridicole

Abbiamo e ho accettato tutto: DRS, qualifiche stravolte, motori congelati, commissari di gara che prendono decisioni assurde.  L’ultima pensata della FIA, però, per me travalica ogni buonsenso.

Raddoppiare i punti nell’ultima gara della stagione è fuori da ogni logica sportiva. E’ una regola senza senso. Alla FIA dicono che serve per tenere alto l’interesse fino all’ultima gara? BALLE!!!! BALLE!!!

Intanto se vuoi tenere alto l’interesse nell’ultima gara non la corri su uno dei circuiti più noiosi della storia della Formula 1 come Abu Dhabi! Ho capito che a Bernie, ai team e a tutto il baraccone gli sceicchi riempiranno le tasche… ma se vuoi un bel finale vai a Suzuka o in Brasile. Allora sì che tieni alto l’interesse, come succedeva nella vera Formula 1. L’interesse lo tieni alto andando a correre su circuiti veri, per piloti con gli attributi!

Il punteggio raddoppiato falsa tutto: perché un pilota che durante l’anno si danna per 18 gare dovrebbe rischiare di perdere tutto per una regola insulsa, che conferisce a una vittoria un valore mai attribuito prima?!

Cosa ha di diverso l’ultima gara dalle altre? Perché chi vince l’ultima gara deve meritare più punti di uno che vince a Spa, a Monza, a Suzuka, a Montecarlo o a Interlagos?

Cosa stanno pensando lor signori della FIA per questa Formula 1? Griglie invertite? Scambio di auto tra piloti? Zavorre? Di cazzate ce ne sono a bizzeffe da potersi inventare.

Scrivo a voi, lor signori della FIA e del Circus. Se avete ancora un minimo di dignità, cambiate nome a questo sport. Basta infangare il nome F1: non vi appartiene più. Il nome Formula 1 appartiene a Senna, Mansell, Clark,  Fangio, Tyrrell, BRM, Lotus (quella vera). Questa non è più F1. Inutile che stiamo qui a parlare, ormai è un videogioco, una farsa.

BASTA ROVINARE IL NOME DELLA Formula 1!

E dei numeri personali dei piloti non me ne frega nulla, è solo una cosa di merchandising… Che alla gente al comando della F1 non interessi nulla della F1 basta vederlo dal fatto che non si sono degnati di ritirare il numero 27, il quale nell’anima di tutti è del mitico Gilles Villeneuve. RIDICOLI!

Mi auguro che chiunque sia in testa al mondiale ci arrivi con 51 punti di vantaggio sul secondo, alla faccia degli sceicchi che han preteso questa regola, perché pagano Bernie per avere l’ultimo GP. E non è detto che poi questa cosa non gli si ritorca contro, perché all’ultima gara tutti andranno piano per paura di rompere: altro che spettacolo!!

Depailler on Tyrrell P34

Di depaillerontyrrellp34

F1 EDITOR + endurance,technical,history, editor
rturcato@motorsportrants.com
twitter: @rturcato83 @motorsportrants