Categorie
Formula 1

SKY NON SBAGLIARE…FORNISCI ANCHE IL COMMENTO IN INGLESE AI GP!

Finiti i test pre mondiale.

Ho due certezze prima di Melborune. Che Catheram e Marussia non lotteranno per la pole la prima. La seconda che Sky Italia sbaglia a non mandare in onda anche il commento in inglese dei gp.

Ieri ed oggi ho avuto la possibilità di seguire i test da Barcellona. Facendo zapping tra l’audio italiano e quello inglese mi sono reso conto (ma lo sapevo già) di come ci sia un abisso su come viene racconatata la F1 ai telespettatori, appassionati, tifosi. Mentre in Inghilterra ci sono Damon Hill, Brundle,Herbert e inviati di grande spessore e preparazione (il “nostro” Boselli ha occhi solo per Alonso e la ferrari invece..per non parlare di Sara) qui in Italia dobbiamo accontentarci di Genè e Vandone! Notizia di oggi Villeneuve non ci sarà al commento dei gran premi, perchè passato a Canal+  in Francia.

Ascoltavo oggi il commento in inglese. Parlavano di tutto e tutti…non solo di un paio di team o solo della Ferrari come avviene qui in Italia. Dopo anni di Mazzoni & Co., di testate giornalistiche fissate solo sulla rossa, aver sentito parlare cosi della F1 mi ha rasserenato e anche fatto un po’ incazzare perchè non capisco (o meglio lo so e non mi va giù) come mai in Italia non possiamo avere la stessa modalità di commento.

Il problema nasce dal fatto che abbiamo potuto sentire il commento in inglese durante i test perchè la trasmissione era prodotta da sky inghilterra. Come confermatomi da Sky italia via twitter, durante i gp questa prelibatezza non si potrà avere  perchè la produzione sarà Italiana.

Io, visto anche i commenti su twitter, spero che Sky Italia ci ripensi. Almeno permettere agli abbonati di scegliere il commento in inglese di prove e gara. Sarebbe un calmoroso autogol non proporre questa scelta. Lasciamo perdere il 3D…pensiamo alle cose serie.

Il commento dei test di oggi in inglese mi ha ricordato la passione e la competenza delle telecronache di radio le mans che hanno scandito tantissime gare endurance che ho seguito da appassioanto di motori. Non sprechiamo questa possibilità

Di depaillerontyrrellp34

F1 EDITOR + endurance,technical,history, editor
rturcato@motorsportrants.com
twitter: @rturcato83 @motorsportrants