Jaguar, Audi e Renault presentano le nuove monoposto da Formula E

Lo scorso 26 settembre la “ABT Schaeffler Audi Sport”, scuderia del campione in carica Lucas di Grassi, è diventata ufficialmente “Audi Sport ABT Schaeffler”. A ribadire il cambiamento nella scuderia, Audi ha creato un nuovo account su Twitter dal nome “Audi Formula E” appena prima di svelare la nuovissima “Audi e-tron FE04”, la monoposto che parteciperà al campionato 2018.
@audiformulae
In un tweed successivo Audi ribadisce l’importanza di ABT Sportsline e del gruppo Schaeffler all’interno della scuderia.


L’arrivo della vettura


In queste due immagini si possono motore alcune differenze nelle livree delle nuove monoposto dei due piloti Daniel Abt


e Lucas Di Grassi

Contestualmente alla creazione dell’account Twitter per la scuderia Audi Formula E, è stato creato un account anche a nome della “Porsche Formula E”. Sia Audi che Porsche sono marchi di proprietà del gruppo Volkswagen, questo spinge molti appassionati a chiedersi se vedremo una Porsche elettrica in pista a breve.
@PorscheFormelE

Sempre il 26 settembre la Renault, scuderia campione in carica, alza il velo dalla “Z.E. 17”, la sua nuova monoposto elettrica per il campionato campionato 2018 che inizierà con l’e-GP di Hong Kong il 2 e 3 dicembre prossimi. Le due Renault ad “emissioni zero” saranno pilotate da Nico Prost e Sébastien Buemi come nel campionato scorso. Ecco le prime immagini ufficiali.

Pochi giorni prima, il 21 settembre, anche la Jaguar aveva presentato la nuova “I-TYPE 2” a sostituire la “I-TYPE 1” usata in precedenza.
Nel 2018 Mitch Evans sarà affiancato da Nelson Piquet Jr.

Marco Perticarini @MarkPerticarini