Categorie
Indycar

AJ Allmendinger torna da Penske per la finale di Fontana

Lo avevamo lasciato nello sconforto di Detroit e lo ritroveremo nella calda notte californiana di Fontana; stiamo parlando di AJ Allmendinger che farà ritorno in IndyCar con il team Penske dopo la prima fase da campionato non proprio felice.

Con Ganassi che ha confermato la presenza della vettura #10 dell’infortunato Dario Franchitti, a proposito in cima alla lista dei candidati a sostituire lo scozzese c’è Alex Tagliani, Penske ha voluto tirar fuori l’asso nella manica ed ha deciso di piazzare una terza vettura in modo da aumentare le chance di togliere più punti possibili a Scott Dixon, in lotta con Castroneves per il titolo.

In ottica 2014 Allmendinger è legato al team JTG Daugherty per correre a tempo pieno nella NASCAR Sprint Cup, ma logicamente il californiano vuole tenersi più porte aperte possibili nel caso in NASCAR le cose non vadano per il verso giusto oppure ci sia una voglia di provare di nuovo la Indy500, unica gara in cui quest’anno ‘Dinger’ si è ben comportato.

Del Papa Roberto


Di Redazione

INDYCAR insider. Tutto su IndyCar Series, Indy Lights, Pro Mazda Championship e USF2000. Seguo anche AutoGP, USAC e World of Outlaws. Kartista nel tempo libero. Follow me on twitter @papix27