Categorie
Indycar

Brevi da Indy: Conway con Coyne, nuove qualifiche per Detroit, novità a Pocono e altro…

Seconda stagionale per Mike Conway: Dopo Long Beach, il pilota inglese subentrerà ad Ana Beatriz sulla seconda monoposto di Dale Coyne per il doppio appuntamento di Detroit, sesta e settimana tappa stagionale. Il pilota di Bromley che lo scorso anno dichiarò di non voler più correre sugli ovali.

Nuovo format di qualifiche sulla Belle Isle: Per il round di Detroit la IndyCar ha deciso per una revisione del consueto format di qualifiche, che rimane il medesimo per gara 1 ma varia per la seconda di domenica. I piloti saranno divisi in due gruppi, pari e dispari, i quali avranno quindici minuti di tempo ciascuno. Una volta concluse le due prove la griglia verrà stilata accorpando i tempi.

Start stile Indy 500 a Pocono: Sul triovale della Pennsylvania la green flag della INDYCAR Pocono 400 verrà sventolata posizionando tre auto per fila, proprio come avviene ad Indianapolis in occasione della 500 Miglia.

Nuova livrea per Kanaan: Il fresco vincitore della Indy500 avrà un nuovoTKDetroit ‘vestito’ per Detroit. La Hippino.com sarà main sponsor sulla Dallara/Chevy #11 che di conseguenza avrà una tinta color grafite con accenni di verde fluo.

JR Hildebrand a rischio licenziamento: Il Panther Racing non è contento dell’ennesima figuraccia rimediata ad Indianapolis da JR Hildebrand e da Indianapolis arrivano voci di un suo possibile licenziamento se il rendimento non migliorerà. A peggiorare la situazione il mal contento della National Guard, sponsor della Dallara/Chevy #4 da varie stagioni. Oriol Servia è pronto con il casco in mano…

 

Di Redazione

INDYCAR insider. Tutto su IndyCar Series, Indy Lights, Pro Mazda Championship e USF2000. Seguo anche AutoGP, USAC e World of Outlaws. Kartista nel tempo libero. Follow me on twitter @papix27