Brevi da Indy: Opening Day alla 500, Superman con Hildebrand, Derrick Walker nuovo presidente delle competizioni e altro…

Molte sorprese nei primi due giorni di libere: Ed Carpenter e Carlos Munoz sono stati i più veloci nelle prime due giornate di prove libere all’Indianapolis Motor Speedway in preparazione alla Indy 500 di fine mese. Ed Carpenter alla media di 220.970 mph ha fatto suo l’opening day, mentre Vautier, Allmendinger e Munoz superavano brillantemente il loro rookie test. Secondo tempo per Newgarden, seguito da Kimball e Tagliani.

Carlos Munoz è invece stato il migliore nella seconda giornata, seppur abbia segnato il suo miglior riferimento velocistico di 223.023 mph grazie alla scia che gli hanno offerto i suoi quattro compagni di scuderia al team Andretti. Alle spalle del colombiano si sono piazzati Ryan Hunter-Reay, EJ Viso, Marco Andretti ed Allmendinger.

La nuova vita di Derrick Walker: L’attuale team manager del Ed Carpenter Racing è stato assunto dalla IndyCar per ricoprire il ruolo di presidente delle operazioni e della competizione. Il 68enne inglese con un passato da team-owner del suo omonimo team in CART prenderà possesso del suo nuovo ufficio la 27 Maggio.

cYLUtRS424488Hildebrand pronto a volare con Superman: Il supereroe Marvel affiancherà JR Hildebrand in questa edizione della Indy500, la terza del giovane californiano. La presenza di Superman sulle fiancate della Dallara/Chevy #4 è dovuta alla collaborazione tra la National Guard e la Warner Bros per il lancio del nuovo film ‘Man of Steel’ su cui si basa anche la nuova campagna reclutamenti della guardia nazionale denominata ‘Soldier of Steel’.

Conquest Racing collabora con Buddy Lazier: Il team di Eric Bachelart darà supporto tecnico alla nuova formazione della famiglia Lazier, attesa al debutto oggi con i primi giri in pista di Buddy Lazier all’interno della sua Dallara/Chevy #91. Gran parte del team messo in piedi dalla famiglia di Vail si basa sul Hemelgarn Racing, storico team IRL con cui Lazier ha vinto la 500 Miglia del 1996.

Volo diretto Barcellona/Indy per Daly: Dopo un terzo ed un quinto posto a Barcellona in GP3 Conor Daly si tuffa con fiducia nella sua nuova avventura americana partecipando da oggi al suo ROP e successivamente alle prove libere in vista dell’imminente pole-day

Nuovo vestito ‘Made in Italy’ per il Dragon: Sebastien Bourdais e Sebastian SaavedraSebastian Saavedra hanno fatto sfoggio delle nuove livree studiate appositamente per l’occasione della 500 miglia. Il francese fa bella mostra di se con una vettura interamente cromata con rifiniture rosse (stile McLaren), mentre Saavedra è sfavillante grazie alla scelta di un blu-ergal molto acceso con rifiniture bianche. Entrambi le livree sono state realizzate dal nostro Daniele Sanfilippo, sempre più apprezzato negli USA.

[follow id=”Papix27″ size=”large” count=”true” ]