Il Chip Ganassi Racing Team dal 2016 vestirà Sparco

fileinprofilealexzanarditv54mnejeool

Il Chip Ganassi Racing Team (CGRT), dal 2016 vestirà Sparco. L’azienda torinese e uno dei più vincenti team d’oltreoceano, annunciano oggi la loro partnership che vedrà tutti i membri dello staff e tutti i piloti del CGRT vestire con tute e abbigliamento Sparco.

Un accordo importante che porta il brand di Volpiano nei sei campionati ai quali prenderà parte il team dell’ex pilota Chip Ganassi: Verizon IndyCar Series, NASCAR Sprint Cup e XFINITY Series, IMSA WeatherTech SportsCar Championship, FIA World Endurance Championship e Red Bull Global Rallycross. Tutti i piloti e i membri dello staff vestiranno tute Sparco, diventando così, ambasciatori dello Stile Italiano, associati alla scurezza e al comfort, da sempre caratteristiche peculiari dell’azienda torinese.

Mike Hewitt, Direttore Generale Sparco US: “Sparco è orgogliosa di essere associata ad uno dei team più rappresentativi e vincenti come è il Chip Ganassi Racing Team. La lunga storia di vittorie sia nelle gare che nei diversi campionati, ha posto il CGRT non solo come uno dei primi team negli Stati Uniti, ma anche tra i migliori al mondo. L’innovazione tecnologica e delle performance di Sparco va di pari passo con la costruzione di team vincenti da parte dei Team di Chip Ganassi”.

Soddisfazione per questo accordo anche da parte del C.E.O. di Sparco, Claudio Pastoris: “Siamo orgogliosi di diventare parte della “famiglia” di Chip Ganassi, un team che, con le sue 170 vittorie, è al vertice del motorsport americano. Siamo sicuri di poter offrire al CGRT i migliori prodotti sul mercato e, dall’altra parte, potremo lavorare insieme per sviluppare nuove soluzioni al fine di migliorare la sicurezza e le performance di questo fantastico sport. Auguriamo al Chip Ganassi Racing Team un 2016 pieno di vittorie e successi, ovviamente, insieme a Sparco”.

Anche Chip Ganassi, fondatore e proprietario del Chip Ganassi Racing Team ha voluto soffermarsi su questo importante accordo: “Attraverso i suoi prodotti, Sparco è sempre stato leader del settore. Siamo contenti e soddisfatti per questo accordo che consentirà a tutti i nostri team, che prenderanno parte a sei diversi campionati, di vestire Sparco. Spero sia l’inizio di una relazione che verrà implementata nel corso degli anni”.

SPARCO

Sparco nasce nel 1977 per rispondere alle esigenze di sicurezza del mondo delle competizioni automobilistiche. Alla fine degli anni 90, al core business delle competizioni racing e karting e del tuning, ovvero accessori per la personalizzazione delle auto da competizione, si aggiunge la fornitura di componenti per auto di serie, sedili e parti in carbonio per supercar e auto di lusso. Sparco oggi ha oltre 600 dipendenti ed è presente in oltre 80 Paesi.

Maggiori informazioni su www.sparco.it

CHIP GANASSI RACING TEAM

Chip Ganassi, da oltre 25 anni, è considerato uno dei più vincenti proprietari che il motorsport abbia mai avuto. Oggi le sue squadre includono 4 vetture nella Verizon IndyCar Series, 2 auto nella NASCAR Sprint Cup Series e una in NASCAR XFINITY Series. Inoltre gestisce 2 Ford GT nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e altre 2 Ford GT nel WEC, oltre a 2 Supercars nel RedBull Global Rallycross. I team di Chip Ganassi hanno all’attivo 18 campionati vinti e 170 vittorie, tra le quali spiccano i 4 successi alla 500 miglia di Indianapolis, una 500 miglia di Daytona, una Brickyard 400 e 6 24 ore Rolex di Daytona oltre alla 12 ore del Sebring. Ganassi può vantare 2 “race shop” a Indianapolis e Concord, nel North Carolina e la sede aziendale che è situata a Pittsburgh in Pennsylvania

Maggiori informazioni su www.chipganassiracing.com

 

Comunicato ufficiale Sparco