L’unione fa la Force, Graham Rahal proverà la Funny Car di Courtney

uspw_7798444

La next-gen racing family dei Rahal-Force torna a far parlare di se. A poco meno di un anno dal fidanzamento tra Graham e Courtney, nella lista delle varie cose da fare che i due hanno in mente ce n’è una molto particolare: cambiare lavoro per un giorno e mettersi uno nei panni dell’altro/a.

Ed è così che sicuramente a fine stagione Graham proverà la Funny Car con cui la più giovane delle tre figlie della leggenda vivente John Force partecipa al campionato nazionale NHRA, mentre la stessa non ha ancora deciso se provare o meno la Dallara/Honda del team Rahal Letterman Lanigan Racing.

court_rahalNella più classica delle partenze a ruote fumanti delle gare hot-rod John Force ha dato subito semaforo verde, ma ad una condizione, quella di fare a modo suo. “Gli ho immediatamente detto che affronterà quella che noi chiamiamo ‘Funny Car 101’” ha detto Force al quotidiano IndyStar. “Lo porterò a rimorchio in un parcheggio come ho fatto con le mie ragazze. Questo è il telaio, sali, niente tuta e casco.”

L’obiettivo è quello di far capire al pilota (o presunto tale) come si comporta il mezzo, specialmente il modo in cui sterza. “Quindi mettiamo la carrozzeria e giriamo, poi tuta e casco e giriamo ancora, senza mai accendere il motore. E’ cosi che facciamo con tutti.” Force ha chiaramente detto che questi mezzi con le loro spaventose accelerazioni non ti danno il tempo di pensare e reagire. “Sono animali, ti mangiano in meno di un secondo. Devi sentire il loro comportamento.”

Ovviamente l’invito di Graham e della famiglia Rahal si è esteso anche a John, il quale però ha gentilmente declinato l’offerta. “Sono stato una volta alla driving school di Buck Baker ed ho partecipato alla celebrity race di Long Beach (1993) e ho concluso li. Nelle corse dragster so cosa faccio e ho detto a Graham che se vado a sbattere con una delle auto di papa’ poi tocca pagarla a me.”

 

Roberto Del Papa – @papix27