Scott Dixon conquista la pole di gara 2 a Toronto

E’ dominio Ganassi sul circuito cittadino di Toronto; dopo la pole position per gara 1 di Franchitti il team ‘in rosso’ può contare anche sulla prima piazza di Scott Dixon sulla la griglia valevole per gara 2. Inoltre domani al fianco del neozelandese ci sarà proprio Franchitti, che quindi ha conquistato due prime file per il doppio appuntamento canadese.

Il leader di campionato Helio Castroneves non vuol concedere spazi agli avversari e con tenacia ha conquista la posizione interna della seconda fila, condivisa con Ryan Hunter-Reay alla ricerca di punti buoni per la classifica piloti. La terza fila sarà occupata da Will Power, quasi tagliato fuori per il discorso campionato e Tony Kanaan, incisivo anche ieri.

Con la settima piazza Bourdais conferma i netti progressi mostrati dal Dragon Racing da quando ha cambiato alcune figure importanti all’interno della sua organizzazione, ricordando che stasera il francese partirà in prima fila con start da partenza da fermo.

Chiudono la top-10 un ottimo Briscoe che porta in alto il Panther Racing, poi il pilota di casa Alex Tagliani e finalmente Simona De Silvestro, la quale nelle ultime apparizioni occupava costantemente le retrovie. Ultima piazza per il poco convincente Mike Conway, su cui il team Coyne punta molto in questo week-end e sull’altra doubleheader di Houston.

[divider]

[button color=”red” size=”medium” link=”http://www.imscdn.com/indycar_media/documents/2013-07-13/Honda%20Indy%20Toronto%202%20in%20TO%202%20Qual%20Results.pdf” ]Classifica qualifica 2[/button]

 

[follow id=”Papix27″ size=”large” count=”true” ]