Takuma Sato si accorda con A.J. Foyt per la stagione 2013

Takuma Sato trascorrerà la sua quarta stagione in IndyCar alla corte del team A.J. Foyt Racing.

Il giapponese, che sarà al volante della Dallara-Honda #14 sponsorizzata dalla ABC, ha trascorso l’ultimo anno nella massima serie open-wheelers degli States difendendo i colori del Rahal Letterman Racing, con cui ha ottenuto due podi e sfiorato il successo nella Indy 500.

Provo grande entusiasmo per essere entrato a far parte del team Foyt” ha detto il 35enne giapponese. “Ho intravisto il potenziale della squadra in diverse occasioni della passata stagione e ritengo che abbiamo uno migliori staff di ingegneri in circolazione, guidato da Don Halliday”.

Foyt, che è sempre rimasto affascinato dalla determinazione di Sato, ha dichiarato: “Quando la scorsa stagione si era conclusa avevamo tanti punti interrogativi da risolvere. Ma sono felice che questi problemi siano finiti oggi. Abbiamo scelto Takuma perché, anche se ha molta esperienza, dimostra sempre una fame da rookie. Già in passato ha dimostrato la sua voglia di vincere”.

Mi piace la sua competitività su stradali e ovali” ha aggiunto. “Segno che è cresciuto molto in così pochi anni di esperienza negli States”.